Quantcast

Premoto3, Giulio Pugliese vicecampione italiano. Moto3, Leonardo Abruzzo chiude al settimo posto

Pugliese si è laureato vice campione nazionale in Premoto3, Abruzzo ha chiuso la stagione al settimo posto in Moto3

leonardo abruzzo

Bilancio finale di un’altra stagione ai vertici per i giovani piloti legnanesi Giulio Pugliese, Premoto3, e Leonardo Abruzzo, Moto3, entrambi protagonisti nelle rispettive categorie nazionali.

Nella PreMoto3, Giulio Pugliese ha lottato fino all’ultima gara per il titolo nazionale. E stato battuto soltanto da Leonardo Zanni. Il campione milanese ha conquistato il titolo sulla pista di Imola dove Pugliese ha ottenuto un’altra pole position, la sesta in tutti i round della stagione.

In Moto3, Leonardo Abruzzo ha ottenuto un settimo posto finale, sancito da un’ultima gara a Imola in cui il giovane legnanese ha ottenuto una quarta posizione nella griglia della partenza (miglior piazzamento in assoluto di tutta la stagione). In gara1, partenza non delle migliori che lo costringe a una gara in recupero; perde posizioni ma non demorde e, con sorpassi e staccate al limite, riesce a recuperare e a tagliare il traguardo in ottava posizione. In gara2, Leonardo parte male. La gara sembra in salita, dopo due giri prende un buon ritmo e segna il suo miglior tempo (1.59,00), raggiungendo il gruppo che lo precede inizia la bagarre per il quarto posto; recupera e chiude in quinta posizione.

Così Leonardo: ”Prima di qualsiasi altra cosa voglio ringraziare chi mi ha supportato. E tutti i miei sostenitori che sono cresciuti enormemente. Alla fine non posso che essere soddisfatto ho fatto molta esperienza e ho portato a casa n buon risultato. Durante la stagione potevo fare qualcosa di più ma va bene così. L’importante è sapere che abbiamo le potenzialità per fare meglio. Ora prenderò parte a una tappa del campionato italiano Flat Track poi di nuovo sotto con la preparazione in vista di un 2023 ancora più entusiasmante”.

Il commento di papà Emanuele: ”Leo ha affrontato la stagione da vero professionista allenandosi dentro e fuori la pista, mantenendo un’alimentazione corretta e ottenendo buoni risultati a scuola. Direi che non è poco per un ragazzo di 15 anni e per questo che sono molto orgoglioso di lui e di come sta affrontando questo impegno importante. Mentre lui prepara la stagione io lavoro alla ricerca di nuovi sponsor che vogliano aiutare Leonardo e vivere la stagione da vicino… anche in pista durante i weekend di gara e vivere una bella magia”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore