Quantcast

Tennistavolo Parabiago: in D1 si conferma capolista, in D2 vittoria contro Saronno

Due vittorie per le squadra parabiaghesi nell'ultimo turno di campionato

Legnano sport

Nel scorso weekend si è disputata la quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, nella quale le due squadre parabiaghesi hanno ottenuto due nette vittorie –entrambe tra le mura amiche – consolidando le rispettive posizioni in classifica. Di seguito la cronaca della società.

Il nostro team di serie D1 ospitava i cugini del Nerviano e con un nettissimo 5-0, rispettando il pronostico della vigilia, si è confermato in testa alla classifica, con due punti di vantaggio su Arese, ma con una partita disputata in meno.
Contro i nervianesi si sono confermati in ottima forma le due giovani promesse Mattia Boretti ed Emanuele Giroletti, entrambi autori di due punti, mentre Roberto Giroda ha portato con un punto il suo autorevole contributo.
E’ rimasto invece a risposo capitan Pietro Clementi, che però tornerà sicuramente utile già dal prossimo turno, in programma sabato 19 marzo, quando i nostri valorosi canguri renderanno visita proprio agli inseguitori di Arese, nell’attesissimo scontro diretto in cui i nostri rivali cercheranno senz’altro di cancellare l’onta del pesantissimo 5-0 subito all’andata; ma nel quale i parabiaghesi, qualora dovessero uscire vittoriosi, scaverebbero un solco quasi incolmabile tra loro e i più diretti inseguitori, tra i quali non bisogna neppure sottovalutare il Saronno, che i nostri portacolori dovranno poi affrontare a maggio, nel recupero della prima giornata di ritorno.

In serie D2 invece, i canguri ospitavano l’insidioso Saronno, che ci aveva fatto soffrire non poco all’andata, allorché i nostri portacolori erano riusciti a prevalere per 5-3 al termine di un incontro molto combattuto.
In questa occasione invece i parabiaghesi sono apparsi molto più sicuri dei propri mezzi e hanno prevalso con un netto 5-1.
Molto autorevoli sono apparsi sia Piergiorgio Casero che Marco Grassi, autori entrambi di due punti quasi in scioltezza, mentre si è ben comportato anche il rientrante Luca Bertin, autore di un punto e sconfitto invece onorevolmente contro il più quotato tra gli avversari.
Con questa vittoria i nostri ragazzi si sono confermati al terzo posto in classifica, posizione che cercheranno di confermare nell’insidiosa trasferta del prossimo 19 marzo a Trezzano, contro una squadra sconfitta piuttosto agevolmente all’andata, ma che solitamente si esprime al meglio tra le mura amiche.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore