Quantcast

Covid-19: calano i decessi e solo tre nuovi contagi in provincia di Milano

Individuato nel Mantovano un focolaio con 97 casi in una azienda agricola. Disposto l'isolamento per le persone positive

salute

Calano i nuovi contagi nell’hinterland di Milano, soltanto 3 nelle ultime 24 ore. Ma, seppur in maniera contenuta, il capoluogo continua a contare nuovi malati Covid-19 (+16), rispetto alle altre città lombarde: Bergamo 5, Brescia 2, Varese 1. Su 5.696 tamponi appena processati, sono 44 i nuovi contagi in tutta la regione, di cui 14 ‘debolmente positivi’ e 4 individuati a seguito di test sierologici. Gli ospedalizzati sono 160 e 9 i ricoverati nelle terapie intensive lombarde. I casi totali in tutta la Lombardia sono 96.381. Il numero relativo ai decessi è tornato al minimo, solo uno nell’arco di 24 ore.

La notizia del giorno arriva in tarda serata. La segnala l’assessore Giulio Gallera: «Un accurato e tempestivo lavoro di tracciamento e indagine disposto dall’ATS della Valpadana in attuazione delle linee guida emanate da Regione Lombardia ha consentito di individuare e circoscrivere un focolaio Covid con 97 casi positivi in un’azienda agricola del Mantovano. Tre di questi mostravano sintomi lievi, gli altri sono asintomatici”.

“L’ATS ha quindi attivato i medici in servizio presso l’USCA di Mantova ed il personale delle Malattie Infettive – aggiunge l’assessore Gallera – per sottoporre al tampone i 250 dipendenti; l’analisi condotta finora su 172 lavoratori ha evidenziato la positività di 96 soggetti, oltre al caso ‘indice’ che aveva dato origine all’indagine». 

covid-19- dati 4 agosto

di
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore