Quantcast

Governatore Fontana indagato per fornitura camici: “Certo dell’operato di Regione”

Il presidente della Lombardia Attilio Fontana, secondo quanto riportato dall'Ansa e annunciato da Rainews, "risulta indagato dalla Procura di Milano"

Attilio Fontana

Secondo una nota della agenzia di stampa Ansa e da quanto annunciato da Rainews, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana “risulta indagato dalla Procura di Milano”. Una evoluzione dell’inchiesta scaturita da una fornitura di materiali sanitari durante l’emergenza covid. Tutto nasce dopo un servizio giornalistico di Report in cui si intervistava l’amministratore delegato della Dama spa Andrea Dini. Il manager, cognato di Fontana, aveva chiarito che la fornitura, in un primo momento fatturata, era una donazione. Sulla vicenda si era mossa la Guardia di finanza e ora, secondo l’Ansa, ci sarebbe una evoluzione.

«Nell’inchiesta – scrive l’agenzia di stampa – sono indagati anche Andrea Dini e Filippo Bongiovanni, il dg dimissionario di Aria spa, la centrale acquisti regionale, per turbata libertà nel procedimento di scelta del contraente». Al momento non risulterebbe alcuna notifica al presidente Fontana.

In mattinata il governatore ha commentato così sulla sua pagina facebook: «Da pochi minuti ho appreso con voi di essere stato iscritto nel registro degli indagati. Duole conoscere questo evento, con le sue ripercussioni umane, da fonti di stampa. Sono certo dell’operato della Regione Lombardia che rappresento con responsabilità».

Da pochi minuti ho appreso con voi di essere stato iscritto nel registro degli indagati.Duole conoscere questo evento,…

Pubblicato da Attilio Fontana su Venerdì 24 luglio 2020

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore