Quantcast

Nerviano, eletti i membri della consulta giovani

Dopo mesi di discussioni tra maggioranza e opposizione, la maggioranza ha agito da sola - Minoranza: "Favorevoli alla consulta, ma i giovani dovevano essere liberi di eleggersi da soli"...

Ultimo atto per l'avvio della consulta giovani di Nerviano. Dopo mesi di discussioni in aula la maggioranza ha deciso di agire da sola, senza le opposizioni. Ieri sera, martedì 25, la coalizione Lega Nord, GIN e Con Nerviano ha eletto i primi sette membri del direttivo: Daniele Villa, Rebecca Colombo, Lorena Evelina Meraviglia, Giacomo Piuri, Chiara Ferreri, Simone Trevisi e Daniel Gagliardi. Questi ragazzi, poi, potranno eleggere fino a altri 8 membri. Nei prossimi giorni il presidente del consiglio comunale David Guainazzi prenderà contatti con gli eletti per dichiarare l'insediamento della nuova consulta. La prima seduta verrà convocata nella prima settimana di settembre.

Il gesto di forza è stato possibile dalla modifica dell'articolo del regolamento della consulta giovani sull'elezione dei suoi membri, che ha eliminato la necessità della patecipazione delle minoranze alla votazione. E le opposizioni hanno ribadito anche ieri in aula la loro assoluta condivisione del progetto consulta giovani, strumento ritenuto indispensabile, ma la loro contrarierà all'elezione dei membri da parte del consiglio comunale in base a un curriculum. Tutte le forze di minoranza hanno chiesto che i giovani potessero eleggere da sè i loro rappresentanti e anche durante l'elezione di ieri hanno deciso di abbandonare i loro banchi in segno di protesta con questo metodo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore