Quantcast

“Ecco perchè lo streaming non lo faranno mai”

Le considerazioni del gruppo Tutti per Nerviano sulla decisione di trasmettere in diretta le sedute del consiglio comunale...

Riceviamo e pubblichiamo:

Dopo sole quattro sedute di Consigli Comunali a guida Lega – Gin e Con Nerviano, l’assemblea pubblica che rappresenta l’organo di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Comune, si è già trasformata in un rito privo di contenuti dove il confronto è pressoché inesistente. In una atmosfera tesa dove predominano le domande eluse e le questioni irrisolte, la Giunta assume un ruolo marginale, il Sindaco quello di un attore non protagonista e la maggioranza quello di un conduttore che conduce a corrente alterna scegliendo all’occorrenza di scappare per evitare ogni confronto.

ECCO PERCHE’ LO STREAMING NON LO FARANNO MAI.

Perché è difficile presentarsi alla cittadinanza senza argomentazioni, senza spiegare il perchè delle decisioni, senza una idea propria, senza un progetto, totalmente al traino di altre realtà territoriali che invece ben rappresentano gli interessi delle loro comunità come sta accadendo con la vicenda ACCAM. Perchè la Giunta a guida Lega ha di fatto buttato AL VENTO 1 MILIONE DI EURO IMPOVERENDOCI SENZA COLPO FERIRE ed ha approvato la svalutazione del nostro patrimonio secondo una logica perversa del “mal comune mezzo gaudio”, sostenuto uno scenario economico-finanziario insostenibile che richiederà ulteriori interventi ed ha avallato il tutto senza un piano per il futuro sul tema della raccolta dei rifiuti indifferenziati.

ECCO PERCHE’ LO STREAMING NON LO FARANNO MAI.

Perché è impossibile giustificare al contribuente il fatto che mentre l’opposizione presenta una interpellanza che chiede conto dei costi della politica locale e delle MANCE corrisposte a fronte del NULLA (indennità di risultato senza obiettivi e senza risultato), i Consiglieri di maggioranza si alzano e lasciano i lavori (sono rimasti al loro posto 3 Consiglieri su 11). Perché LA GIUNTA PIU’ COSTOSA DELLA STORIA DEL COMUNE DI NERVIANO DAL PUNTO DI VISTA DEGLI STIPENTI DI SINDACO, ASSESSORI E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, scappa, confonde, si nega al confronto e non risponde di fronte all’evidenza dei fatti.

ECCO PERCHE’ LO STREAMING NON LO FARANNO MAI.

Perché il Sindaco, campione di coerenza, dopo aver stigmatizzato e tuonato nella precedente legislatura (quando era all’opposizione) contro i Consiglieri di maggioranza che lasciavano l’aula prima della chiusura dei lavori, OGGI TOLLERA CHE UN SUO CONSIGLIERE LASCI SISTEMATICAMENTE L’AULA PRIMA DEL TERMINE DEL CONSIGLIO (naturalmente senza lasciare parimenti il gettone presenza perché all’obolo non si rinuncia mai…).

ED ECCO PERCHE’ LO STREAMING NON LO FARANNO MAI.

Perché è legittimo che chi vince le elezioni possa decidere e governare ma è altrettanto legittimo che le opposizioni possano esercitare il dissenso senza subire lo svilimento di un dibattito assente, un confronto fra sordi e una arroganza totalmente improduttiva.

Tutti per Nerviano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore