Quantcast

Anaci: Corso di formazione per amministratore di condominio

Aperte le iscrizioni per il corso promosso dall'associazione e inizierà a gennaio 2021. Inviare la richiesta d’iscrizione entro il 21 Novembre 2020

scuola formazione

Un Corso di formazione per amministratore di condominio. È quello che prone Anaci che sta attualmente raccogliendo le iscrizioni per il corso che si svolgerà a Busto Arsizio. L’amministratore di Condominio oggi, dopo la riforma attuata dal Legislatore con la Legge 11 Dicembre 2012 n. 220, è un professionista dotato della integrità e della preparazione che ci si aspetta da coloro che tutelano il patrimonio immobiliare degli italiani.

L’amministratore è il soggetto che non può operare se non gode dei diritti civili, se non ha tenuto una condotta integerrima sul piano penale e se non ha conseguito almeno un diploma di scuola superiore ma, soprattutto, è colui che si è dotato di una adeguata preparazione tecnica e normativa iniziale e successiva. Anaci fornisce, in modo puntuale ed aggiornato, questa preparazione agli amministratori di domani.

«La nostra associazione organizza con successo i Corsi di Preparazione alla professione di amministratore di Condominio anche prima che diventasse un obbligo sancito dall’art. 72 bis disp. att. al Codice Civile – spiega il presidente Giuseppe Spadari -. Oggi il Corso Anaci è il fiore all’occhiello della Sede Provinciale di Varese con la sua multidisciplinarietà ed attenzione all’aggiornamento. Anaci Varese si è dotata di un centro studi in grado di offrire: conoscenza, preparazione ed assistenza a coloro che si iscrivono e che iniziano la difficile professione di amministratore. Il Centro Studi è una risorsa ed riferimento costante e presente per tutti gli amministratori Anaci. Proprio perché Anaci ha un pool di professionisti che costantemente lavorano per aggiornare programmi ed interventi, offre ai suoi associati, non solo la formazione iniziale ma anche quel costante aggiornamento che la normativa ha stabilito per tutte le professioni e che ora il DM 140/2014 ha previsto anche per la professione di amministratore. La preparazione puntuale e capillare che i docenti Anaci sono in grado di offrire permette al nuovo amministratore di non essere mai impreparato di fronte alle numerose richieste dei condomini o ai numerosi problemi tecnici- contabili -gestionali – giuridici e relazionali che si presentano ogni giorno al professionista che gestisce gli immobili ed i rispettivi proprietari».

Anaci, convinta della professionalità del suo Staff e della validità del suo corso di preparazione, annuncia l’inizio del Corso previsto per ​Gennaio 2021​, ed invita tutti coloro che fossero interessati ad iniziare una professione stimolante ed interessante, o che fossero interessati ad una specializzazione professionale, a inviare la richiesta d’iscrizione entro il giorno 21 Novembre 2020.

Le lezioni si terranno: il Martedì e il Venerdì dalle ore 19,00 alle ore 21,00, per un periodo di N. 44 lezioni ed esercitazioni pratiche dal mese di Dicembre 2020 al mese di Maggio 2021; per informazioni: ​a.spadari@libero.it ​ ​anacivarese@gmail.com

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2020

Segnala Errore