Quantcast

Cerro Maggiore, via Dante: sgomberati due appartamenti

Le operazioni delle forze dell'ordine questa mattina, giovedì 31

Due appartementi sgomberati, oggetto di ordinanza, e uno sottoposto a controlli. E' questo il bilancio dell'operazione delle forze dell'ordine che questa mattina, giovedì 30, sono intevenute allo stabile di via Dante a Cerro Maggiore.

Polizia Locale e Carabinieri, nelle prime ore della mattinata, hanno liberato i due appartamenti oggetto di ordinanza: una abitazione è risultata vuota e quindi sono stati posti i sigilli, l'altro appartamento, invece, è risultato occupato da una sola persona. Sotto lente di ingrandimento anche un terzo appartamento: dai controlli è emerso che l'abitazione era occupata da sei persone, per le quali sono in corso i dovuti accertamenti.

Negli anni, la delicata vicenda dello stabile di via Dante, al confine con San Vittore, ha comportato complessivamente lo sgombero di cinque appartamenti, abitati da 9 persone. Cinque di queste, di cui tre minori che compongono un unico nucleo familiare, hanno avuto accoglienza da parte del Comune e sono stati alloggiati dall'Associazione Cielo e Terra. Una volta eliminate le condizioni di inabitabilità, gli appartamenti potranno essere rioccupati. «Ormai – fanno sapere dal Comune -, dal punto di vista abitativo ed igienico-sanitario, si può affermare che la situazione del fabbricato di Via Dante 68 risulta sanata».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore