Quantcast

Cerro Maggiore, al via la Sagra di San Bartolomeo tra musica, spettacoli, bancarelle e giostre

Tutto pronto a Cantalupo per la Sagra di San Bartolomeo, che porterà nella frazione quattro giorni di festa all'insegna bancarelle, musica, giostre e buon cibo

sagra san bartolomeo cantalupo

Tutto pronto a Cantalupo per la Sagra di San Bartolomeo, appuntamento organizzato dal circolo culturale Il Campanile che per la frazione è un vero e proprio “must” di fine estate e porterà quattro giorni di festa all’insegna bancarelle, musica, giostre e buon cibo.

A dare il via alla manifestazione sarà una serata di musica con i The Sica, che dalle 21.30 di venerdì 27 agosto porteranno sul palco di piazza don Carlo Bianchi le più recenti hit dell’indie pop italiano. Sabato 28, invece, gli spettacoli inizieranno all’ora dell’aperitivo con Il Barba Pedana, duo che dalle 17.30 farà risuonare le note dei grandi classici della canzone “da osteria” milanese, e proseguiranno con il concerto del Corpo Musicale Cittadino alle 21.30.

Domenica 29 dalle 9 in poi sarà la volta della Fiera delle Merci, che con le sue bancarelle animerà via San Bartolomeo e via Risorgimento, e alle 11 sarà celebrata la messa solenne durante la quale verrà bruciato il tradizionale “pallone votivo”; nel pomeriggio spazio all’intrattenimento per bambini in piazza Don Bianchi con lo spettacolo e i laboratori di magia del mago Jaker e dalle 18.30 via al DJ Set con CoccoLoco per l’aperitivo cantalupese, che accompagnerà verso il concerto serale della Doctor Beat Band, con un repertorio di cover internazionali che spazierà dalla musica pop/dance degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000 fino alle hit del momento, passando per i grandi successi della musica italiana

La fiera proseguirà anche lunedì 30, sempre dalle 9 in poi, e nel pomeriggio riprenderanno anche le esibizioni in piazza: prima con la band reggae Rootical Acoustic Duo, che dalle 17.30 porterà sul palco un tributo a Bob Marley e pezzi originali rivisitati in smooth style, e poi con la cantautrice Sue e la sua band in una serata all’insegna della canzone d’autore, verso la chiusura della quattro giorni di eventi prevista per le 23.30. A questo calendario si affiancheranno per tutto l’arco della manifestazione il luna park tra via Risorgimento e via Ungaretti e le attività di ristorazione organizzate dalla parrocchia in oratorio.

Per partecipare ai diversi eventi in programma durante la sagra servirà il green pass, con l’amministrazione che per snellire le procedure di controllo ha previsto la possibilità di richiedere ai punti informazione un apposito braccialetto previa controllo e scannerizzazione del QR code della certificazione verde, in modo da sottoporsi ai controlli una ed una sola volta e non ad ogni ingresso. Chi vorrà fare tappa tra le bancarelle, sulle giostre o agli appuntamento musicali dovrà inoltre munirsi di mascherina: come per la Fiera di San Francesco, infatti, anche in questo caso nel perimetro della manifestazione sarà necessario indossare il dispositivo di protezione individuale nonostante la location all’aperto in base ad un’ordinanza del sindaco, dal momento che, nonostante gli accorgimenti adottati nell’organizzazione delle postazioni per i banchi degli ambulanti, difficilmente sarà possibile rispettare il distanziamento sociale.

Cerro Maggiore conferma la Sagra di San Bartolomeo con il braccialetto per controllare i green pass

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore