Quantcast

La musica incontra lo sport al concerto del Corpo musicale Santa Cecilia

Sabato 11 giugno alle 21 il corpo musicale eseguirà un concerto ispirato ai prossimi importanti eventi sportivi...

La musica incontra e celebra lo sport nel tradizionale concerto d’estate del Corpo musicale Santa Cecilia di Castellanza: l’appuntamento è sabato 11 giugno alle 21 nel cortile d’onore di Palazzo Brambilla, sede del municipio castellanzese.

Il titolo scelto per l’edizione 2016 della serata è “Da Parigi a Rio, un omaggio alle capitali sportive dell’estate”.

Il Corpo musicale Santa Cecilia, diretto dal maestro Daniele Balleello, eseguirà nella prima parte del concerto brani scelti pensando agli Europei di calcio che si svolgeranno in Francia – da Vive la France di Frank Bernaerts a For me formidable di Charles Aznavour, da Autumn Leaves di Joseph Kosma a One moment in time di Albert Hammond – e nella seconda parte musiche che evocano le atmosfere brasiliane, con il pensiero rivolto alle prossime Olimpiadi ospitate a Rio de Janeiro: si passerà da The Olympic spirit di John Williams a Chariots of fire di Vangelis, da Tico-Tico No Fubà di Zequinha De Abreu a Oro Latino di Giancarlo Gazzani.

«Avremmo potuto intitolare il concerto “Musiche per la vittoria”: basta ascoltarle per sentirsi galvanizzati e pervasi d’energia. – commenta il presidente del Corpo musicale Santa Cecilia, Davide Tarlazzi Speriamo siano di buon auspicio per tutti gli atleti italiani impegnati nelle prestigiose competizioni sportive della prossima estate».

Il concerto sarà a ingresso libero e in caso di maltempo si svolgerà al teatro di via Dante.

Per ulteriori informazioni:

dott. Davide Tarlazzi 347/9282641

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore