Quantcast

San Giorgio, i cittadini danno la “pagella” al comune

Servizi comunali "promossi" dai cittadini, anche se il numero dei votanti è drasticamente sceso rispetto al 2018

Tempo di pagelle per il comune di San Giorgio su Legnano: anche nel 2019, infatti, in piazza IV Novembre è continuata la raccolta dei questionari distribuiti ai cittadini che si rivolgono al municipio perchè possano «esprimere il gradimento sui servizi comunali con la finalità di rilevare eventuali disfunzioni e raccogliere suggerimenti utili per migliorare la qualità dei servizi e quindi dell'amministrazione nel suo complesso».

[pubblicita]Anche quest'anno il questionario è stato basato su diversi parametri, come ad esempio la cortesia degli operatori, la rapidità dei tempi di attesa e l'adeguatezza degli orari di apertura degli uffici, o ancora l'accessibilità al sito istituzionale, la tempestività delle risposte e la chiarezza delle informazioni ricevute. Lasciando spazio, poi, alle osservazioni ed ai consigli di carattere generale. 

Tra i suggerimenti che gli utenti hanno affidato al questionario, la richiesta di una cassetta esterna per la restituzione di libri e cd alla biblioteca, orari di apertura prolungati per gli uffici comunali (soprattutto Polizia Locale e biblioteca, per la quale è stata richiesta anche più uniformità negli orari), un sito istituzionale che consenta ricerche più facili e un portale tematico per la trasmissione delle pratiche edilizie.

Se il comune è stato "promosso" dai cittadini, che nel complesso hanno espresso un indice di gradimento dei servizi comunali «più che soddisfacente», va detto che il numero dei questionari compilati è drasticamente sceso rispetto all'anno precedente: sono solo 87, infatti, i cittadini che nel 2019 hanno aderito all'iniziativa, dando un voto ai servizi comunali.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore