Quantcast

Vanzago, rinnovato per tre anni il servizio di trasporto scolastico

Un’importante novità legata al rinnovo dell’appalto è il potenziamento del servizio di trasporto da Mantegazza verso il capoluogo, 

L'amministrazione comunale di Vanzago ha rinnovato per ulteriori tre anni, ovvero fino al 31 agosto 2020, il servizio di trasporto scolastico del Comune di Vanzago alla ditta GD Viaggi srl di G. Dal Vecchio.

“Il trasporto scolastico  è uno dei nostri servizi più importanti – ha spiegato l’assessore all’Educazione, M’buyi Wa Kalombo –. Con un territorio esteso come il nostro e articolato nella conformazione, è sempre importante la disponibilità dell’aggiudicatario a poter modulare l’offerta sulla base anche di questo elemento, che vincola a richiedere l’uso di pullman di dimensioni più contenute per poter entrare nelle vie più strette, offrendo quindi un servizio il più possibile di prossimità”.

Il nuovo anno scolastico 2017/2018 vede una crescente richiesta di servizi di trasporto, dovuto al fatto che è aumentato in modo significativo il numero di bambini iscritti al primo anno in particolare della scuola secondaria di primo grado Ronchetti. “Siamo riusciti – ha detto ancora  l’assessore – a soddisfare tutte le 145 domande presentate, senza quindi escludere nessuno – utilizzando mezzi da 39, 50 e 54 utenti. Tutto questo senza aumentare le tariffe e mantenendo invariato il grado di copertura finanziaria del servizio”.

Un’altra importante novità legata al rinnovo dell’appalto, è il potenziamento del servizio di trasporto da Mantegazza verso il capoluogo, ottenuta come miglioria. Le cittadine i cittadini di Mantegazza potranno continuare a frequentare i diversi servizi del capoluogo non solo il mercoledì, che è il giorno del mercato in cui la navetta è già attiva, ma anche il venerdì con la corsa di andata alle 9,30 e il ritorno alle 12,30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore