Quantcast

È “Giallo” alle Dante di Legnano, a scuola il caso di Meredith Kercher

Nei giorni 7 e 14 maggio l'avvocato penalista Penelope Nicodemo Gentile parlerà ai ragazzi del caso di Meredith Kercher, ragazza assassinata nel lontano 2007 a Perugia

Dante Alighieri Legnano

Da domani 7 maggio la scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di Legnano si tingerà di giallo con un inedito progetto dal titolo “Progetto Genere Giallo”, nato e voluto dagli insegnanti di italiano della scuola legnanese, su idea delle colleghe Vanessa Crugliano e Cristina Caccia.

Nei giorni 7 e 14 maggio 2024, dalle 12:00 alle 13:50, infatti presso la scuola Dante Alighieri si collegherà online l’avvocato penalista e presidente nazionale dell’associazione Penelope Nicodemo Gentile, per aderire al bellissimo progetto della scuola.

L’avvocato, difensore di uno dei protagonisti, si è reso disponibile a parlare ai ragazzi del caso di Meredith Kercher, ragazza assassinata nel lontano 2007 a Perugia. Questo caso rientra perfettamente nella programmazione delle classi seconde e per questo motivo è stato subito sostenuto anche dal Dirigente scolastico, Antonio Trezza, che crede molto nel coinvolgimento attivo dei ragazzi nelle vicende di cronaca. Non più quindi solo nei libri di antologia, alle Dante il genere giallo si studia anche grazie al confronto diretto con uno dei più illustri avvocati penalisti italiani.
Vista l’importanza della tematica e della possibilità di collegamento tra didattica e fatti di cronaca, le colleghe promotrici dell’iniziativa si rendono disponibili a promuovere e proporre tale progetto in tutti gli istituti legnanesi interessati.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore