Quantcast

Sabato 10 giugno si scende in campo per la prevenzione al femminile

“Batti sul tempo il tumore al seno” è il nome dato all'iniziativa di prevenzione "al femminile" fissata per domani, sabato 10 Giugno.

“Batti sul tempo il tumore al seno” è il nome dato all'iniziativa di prevenzione "al femminile" fissata per domani, sabato 10 Giugno.

"Uno stile di vita corretto ma, soprattutto la diagnosi precoce, aiutano a preservare la nostra salute – spiegano gli organizzatori dell'iniziativa – . Humanitas Mater Domini, da sempre in prima linea sul fronte della prevenzione, propone l’iniziativa anche presso il suo Poliambulatorio a Lainate, con il patrocinio della Scuola Italiana di Senologia.

 

“Batti sul tempo il tumore al seno. Fai come me, non aspettare” recita infatti Ilaria D’Amico, testimonial anche per il 2017 della campagna di prevenzione promossa e patrocinata dalla Scuola Italiana di Senologia. Dopo il successo di sabato 27 maggio in Humanitas Mater Domini, l’importante iniziativa è riproposta presso il Poliambulatorio di Lainate per domani, sabato 10 giugno.

Cosa fare dunque per preservare la salute del proprio seno?

Nella giornata di prevenzione, sabato 10 giugno, ad accogliere e a visitare le donne presso il Poliambulatorio Humanitas Mater Domini  di Lainate (MI) sarà presente il dottor Claudio Andreoli (Coordinatore Senologia).

Come aderire alla campagna di prevenzione?

La partecipazione è gratuita, ma l’iniziativa è riservata a donne dai 35 anni in su, che non abbiano mai fatto una visita senologica o che non si controllano da più di un anno, come suggeriscono le Linee Guida delle principali società scientifiche nazionali e internazionali.

Prenota il tuo consulto gratuito telefonando al numero 02 83458838dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (fino ad esaurimento posti).

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore