Quantcast

Lainate, a Villa Litta l’atto finale del percorso antropologico della scuola Federici

Le classi prime e seconde della scuola "Federici" di Rho hanno concluso il percorso dell’antropologia fantastica separandosi dagli amici-guida

In una torrida giornata di fine maggio è andato in scena oggi  l'ultimo atto del percorso antropologico compiuto dalle classi prime e seconde della scuola primaria Federici di Rho. In questo istituto rhodense l’antropologia rappresenta un’attività distintiva del percorso scolastico, ampiamente collaudata a partire dagli anni '70 con la guida del pedagogista dottor Federici, allora direttore didattico al quale è oggi intestato il nostro plesso. L'evento finale si è tenuto a Villa Litta 27 maggio.

Galleria fotografica

Primaria Federici 4 di 8

"Il gran giorno è arrivato – hanno commentato gli organizzatori dell'iniziativa e del percorso didattico -. I nostri bambini sono riusciti a liberare i personaggi fantastici che, attaccati ai palloncini, sono spariti nel cielo azzurrro…..qualche lacrima, qualche malinconia…subito fugata dall’aria di festa. Grazie ai bambini che hanno affrontato impavidi le dodici prove , ai genitori  e agli insegnanti che si sono prodigati, insieme,  perché tutto potesse funzionare, grazie alla società Sodexo che ha fornito gratuitamente  merende, bibite e ghiaccioli  e in particolare al signor Luca Mazzilli sempre disponibile alle nostre esigenze…e grazie anche al meteo, che ci ha regalato una giornata calda e soleggiata".

Ora, come si leggeva in uno striscione, "tutti al mare" e appuntamento alla prossima edizione…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primaria Federici 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore