Quantcast

I ragazzi dell’oratorio di Lainate raccontano l’emozione di esibirsi davanti al Papa

Una dei giovani componenti della "Band degli Oratori di Bresso e Lainate", invitati a cantare a San Siro, racconta la straordinaria esperienza di esibirsi davanti al Papa.

"Non abbiamo ancora ben capito perché siamo stati scelti e perché ci é stata regalata la fortuna di provare un'emozione simile" racconta una delle componenti della "Band degli Oratori di Bresso e Lainate" ancora emozionata dopo la fine dell'esibizione che ha visto il gruppo di giovani musicisti esibirsi a San Siro durante l'incontro dei Cresimandi e Cresimati col Santo Padre in visita oggi nella diocesi. 

"L'emozione era palpabile in tutto lo stadio e coinvolgeva tutti i presenti", dice, "Prima dell'arrivo del Papa abbiamo cantato alcune canzoni conosciute che hanno coinvolto il pubblico. 
Abbiamo cantato per esempio "Urlando contro il Cielo" e "Sarà perché ti amo"
All'ingresso di Papa Francesco a San Siro abbiamo invece intonato un inno intitolato "Siamo Qui", composto dai ragazzi della Comunità Kayros diretta da Don Claudio Burgio e successivamente altri inni composti per gli oratori feriali degli scorsi anni. Abbiamo poi colto l'occasione per presentare l'inno per l'edizione 2017 dell'oratorio estivo, scritto da ragazzi di Bresso e Lainate". Parlando delle emozioni condivise con gli altri componenti della Band la ragazza racconta: "Si é creato un bellissimo gruppo, un'amicizia che vogliamo portare avanti nonostante la distanza. Tra noi ci troviamo come in famiglia a condividere le stesse passioni e la stessa voglia di stare insieme; vorremmo organizzare nuovi concerti, anche se sarà impossibile provare in un altro concerto un'emozione come quella di esibirsi a San Siro per il Papa."

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore