Quantcast

“A livello locale le persone sono da preferire ai partiti”

L'ex vice sindaco Re Garbagnati si augura che "che l’attuale legislatura duri il meno possibile per consentire agli elettori cerresi di poter presto scegliere a chi affidare la propria fiducia...

Riceviamo e pubblichiamo una replica dell'ex vice sindaco Arcangelo Re Garbagnati sulla situazione politica cerrese:

Egr. Avvocato Spataro, colgo con piacere l’occasione di proseguire questo dibattito sulle nostre rispettive convinzioni in merito alle responsabilità politiche alle quali,in un modo o nell’altro,siamo chiamati a far fronte .Le assicuro che avevo letto con attenzione i programmi elettorali di tutti i candidati Sindaci che si erano presentati all’ultima tornata elettorale,ed anch’io avevo notato che vi erano molti punti in comune.

Ciò non toglie che vi erano anche molte idee diverse su come programmare la futura azione amministrativa del Comune, altrimenti che necessità ci sarebbe di avere diverse candidature in lizza tra loro.

A questo punto le faccio una confidenza,per farle capire che se c’è qualcuno che non è ancorato alle vecchie ideologie politiche è proprio il sottoscritto. Io sono un elettore di Forza Italia, e nonostante ciò nelle elezioni Comunali,a parte la prima volta della candidatura Lazzati,in occasione della sua seconda candidatura e successivamente con la candidatura di Teresina Rossetti ho votato per la loro lista, antecedendo ad un mero voto ideologico un voto che ritenevo più utile per la nostra comunità.

Tutto questo ben sapendo che la lista era appoggiata dal Partito Democratico sia allora che oggi.

Ritenevo e ritengo tutt’ora che a livello Comunale sia più corretto affidare la propria fiducia alle persone piuttosto che alle sigle dei partiti,e quindi mi sono comportato di conseguenza.

Mi pare ovvio che quanto accaduto in questi mesi con la conclusione che tutti sanno ha minato la mia fiducia in una Giunta,dalla quale hanno preso le distanze non l’ultimo dei candidati,ma l’ex Sindaco e due ex Assessori . Ora, stando a quanto lei si augura,queste persone sarebbero la spazzatura da ramazzare via dalla casa comune. Complimenti !

Per quanto riguarda il riferimento alla discarica, le posso assicurare che all’epoca il sottoscritto,e non solo, si fece, scusate l’espressione, un mazzo tanto per cercare di impedirne l’arrivo, cercando tutte le vie legali possibili,perdendo tante sere e tanto tempo strappato alla famiglia in quel tentativo. Purtroppo in realtà eravamo troppo deboli di fronte ad un problema che riguardava i rifiuti della grande Milano.

Infine, penso proprio che raccoglierò il suo invito ad impegnarmi per il bene comune del paese, magari in qualche Commissione, sperando che l’attuale legislatura duri il meno possibile per consentire agli elettori Cerresi di poter presto scegliere in una nuova tornata elettorale a chi affidare la propria fiducia.

Tra parentesi,non ho l’abitudine di far sapere a tutti che già dall’anno scorso sono impegnato presso una Associazione nel campo del sociale. Se avremo l’occasione di incontrarci sarà mia cura informarla.

Da parte mia non continuerò a tediare i lettori di Legnano News con altre missive,anche in presenza di una sua eventuale replica. Spero invece che venga eletto il nuovo Comitato di Redazione del Cerro Notizie che certamente è la sede più indicata per i confronti di idee che riguardano Cerro Maggiore.

Arcangelo Re Garbagnati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore