Quantcast

Rifiuti in via dell’Acquarella tra Legnano e Castellanza: un pomeriggio per rimuoverli con “Strade Pulite”

L'appuntamento è per sabato 5 Febbraio alle ore 14 alla rotonda di via dell’Acquarella/via della Pace, al confine con Legnano per un pomeriggio di pulizia dei bordi verdi della strada dai rifiuti

Generica 2020

Sabato 5 Febbraio alle ore 14,00 presso la rotonda di via dell’Acquarella/via della Pace, al confine con Legnano, pulizia dei bordi verdi della strada dai rifiuti. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Strade Pulite, organizzazione di tutela ambientale che dal 2015 si preoccupa di pulire i bordi verdi delle strade dai rifiuti, contro l’inciviltà del “rifiuto selvaggio”, per il decoro, il senso civico, il rispetto della natura, del bene comune e un mondo migliore.

L’iniziativa, in collaborazione con i Comuni di Legnano e Castellanza, è aperta a tutti i cittadini. Chi desidera dare una mano può presentarsi al punto di ritrovo munito di gilet ad alta visibilità, guanti da lavoro e scarpe o scarponcini tassellati.

Via dell’Acquarella è un’arteria particolarmente critica, una terra di nessuno che parte dalla zona industriale di Legnano e si spinge fino a Castellanza, percorsa in prevalenza da camion e attorno alla quale si sviluppa un sottobosco di spaccio e prostituzione. Nel 2019 avevamo raccolto lo denuncia di un residente con il quale avevamo percorso la strada costellata da rifiuti abbandonati a terra.

Rifiuti, spaccio e degrado: via Dell’Acquarella terra di nessuno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore