Quantcast

Parco dei 5 Comuni, la lega di Rho presenta una interrogazione contro il degrado

Lo spiega Christian Colombo dopo un sopralluogo nell'area

Lega Rho

«Nei giorni scorsi la Lega di Rho ha effettuato un sopralluogo al Parco dei 5 Comuni», così esordisce Christian Colombo, consigliere comunale della Lega  a seguito di alcune segnalazioni. «È spiacevole riportare lo stato di totale degrado e abbandono in cui verte il Grande Portico Relax, una grande struttura di ritrovo posizionata al centro del parco, che è diventata meta di persone che in tarda notte si ubriacano e vandalizzano».

«Da sempre sosteniamo la tutela e la valorizzazione delle aree verdi – ribadisce Colombo – e in particolare quegli spazi all’aperto predisposti allo svolgimento di attività ricreative o formative. Il Parco dei 5 Comuni è importante per il territorio rhodense perché è sede di uno dei fontanili rhodensi, oltre a essere ricco di biodiversità e di esempi di cultura rurale. Inoltre, fa parte dello spicchio meridionale che costituisce il Parco Agricolo Sud Milano.

Come Lega – spiega Colombo – abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere al Sindaco e alla Giunta quali azioni vuole adottare per rendere tale area verde sede di svariate attività ambientaliste, naturalistiche, sportive ma anche culturali. Inoltre – conclude Colombo – abbiamo coinvolto il collega consigliere comunale leghista di Pero Riccardo Ursini, dato che il Parco dei 5 Comuni comprende parte del territorio del Comune di Pero, insieme al quale porteremo avanti proposte e sollecitazioni per valorizzare al meglio quest’area agricola e naturalistica».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore