Quantcast

Inseguimento a tutta velocità per Legnano, la Polizia di Stato blocca un 34enne

L'inseguimento è stato ingaggiato in via per Castellanza a Legnano. I poliziotti hanno raggiunto i fuggitivi in via Manzoni. Nell'auto trovata una cesoia da giardino di 45 centimetri

Polizia di stato Legnano

Un inseguimento a tutta velocità, ingaggiato per le vie cittadine dei Legnano nella notte appena trascorsa (lunedì 4 e martedì 5 marzo), è terminato in via Manzoni. Lì i tre fuggitivi hanno cercato di far perdere le loro tracce, ma solo uno ci è riuscito. L’automobilista di 34 anni (italiano) è stato raggiunto e bloccato a piedi dalla Polizia di Stato di Legnano, mentre uno dei due passeggeri, un 25enne di origine tunisina, è stato indagato in stato di irreperibilità per il reato di resistenza in concorso.  In seguito i poliziotti perlustrando l’auto hanno trovato una cesoia da giardino di 45 centimetri. 

L’inseguimento in città

Tutto è iniziato quando i poliziotti del Commissariato di via Gilardelli, durante un normale servizio di monitoraggio del territorio, hanno intimato l’alt ad un’auto sospetta avvistata in via Per Castellanza. La vettura, per l’appunto guidata dal 34enne fermato, non si è fermata e così è iniziato l’inseguimento a tutta velocità. Durante la folle corsa i tre uomini hanno gettato fuori dal finestrino una busta che presumibilmente conteneva sostanza stupefacente. Al termine dell’inseguimento, i poliziotti hanno sequestrato, a carico del conducente, una dose di cocaina e la cesoia. Il 34enne è stato denunciato per i reati di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e di guida con patente revocata, inoltre segnalato al Prefetto per uso personale di stupefacenti. Giudicato per direttissima, gli è stato applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore