Quantcast

Raddoppiate le telecamere di video-sorveglianza a Legnano

Le telecamere sono quasi raddoppiate rispetto al 2022. Rinnovato il sistema informativo della centrale che si trova al Comando di corso Magenta

telecamere

Più telecamere nella città di Legnano. Anche nel 2023 la Polizia Locale si è impegnata nell’implementare sia il sistema di videosorveglianza che quello della lettura targhe. E non lo ha fatto solo installando nuove apparecchiature, quasi raddoppiate rispetto al 2022, ma anche rinnovando il sistema informativo della centrale che si trova al Comando di corso Magenta.

Ad entrare nel dettaglio è stato il comandante Daniele Ruggeri, in occasione della presentazione del bilancio delle attività svolte nel 2023: «Ci siamo impegnati nel potenziato del sistema di videosorveglianza e lettura targhe per un maggior controllo del territorio ed una gestione più sicura degli eventi».

In particolare risultano 19 le nuove postazioni con 63 nuove telecamere, di cui: 2 nuove postazioni di lettura targhe, 17 nuove postazioni di videosorveglianza. L’utilità del sistema risulta poi evidente nell’ambito investigativo: le immagini di videosorveglianza, infatti, sono condivise con le Forze dell’Ordine del territorio. Sono state 267 le richieste di lettura targhe, 92 consultazioni filmati per incidenti, 82 giorni di posizionamento foto-trappole. Sono stati poi ben 240 i giorni di utilizzo delle telecamere mobili per attività investigative.

Anche nel 2024, così come lo è stato lo scorso anno gli agenti proseguiranno a rinnovare la rete di videosorveglianza così che resti al passo con i tempi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore