Quantcast

Cineforum Mazzafame a Legnano, già al lavoro per la terza stagione

Con “La verità negata”, dedicato alla Giornata della Memoria, si è concluso il Progetto Cineforum Mazzafame 2023 realizzato con il contributo della Città di Legnano. Ma è già stata annunciata una nuova edizione

Generico 29 Jan 2024

Si è chiuso con il film “La verità negata”, dedicato alla Giornata della Memoria, il Progetto Cineforum Mazzafame 2023 realizzato con il contributo della Città di Legnano.

Con le quattro proiezioni che hanno avuto luogo in parte al Centro Sociale “Pertini” e in parte nella sede della Casa del Volontariato, il Cineforum ha offerto un’occasione di incontro e socializzazione per i residenti a Mazzafame e le realtà associative aderenti al progetto, con l’obiettivo di «favorire l’inclusione e la coesione sociale e promuovere l’apertura a sguardi diversi, creando uno spazio di riflessione collettiva grazie alla guida attenta e sensibile della prof.ssa Milena Casarin»

Il progetto, che da ultimo ha visto anche la graditissima partecipazione di alcuni ospiti della RSD di Via delle Rose, però non si conclude qui: «Stiamo lavorando per programmare la terza stagione del Cineforum Mazzafame – annuncia il Comitato Laboratorio di Quartiere Mazzafame ODV – perché crediamo nell’efficacia comunicativa e nel valore sociale e culturale del cinema di qualità, confermati dall’apprezzamento espresso dai partecipanti alle proiezioni».

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore