Quantcast

Scontri fuori dallo stadio a Parabiago, sette Daspo per i tifosi indagati

Il Questore di Milano su richiesta dei carabinieri di Legnano ha emesso il provvedimento. Divieto di accesso alle manifestazioni sportive per due anni per tre persone e per un anno ad altre quattro

scontro fra tifoserie a Parabiago

Sette daspo per i tifosi indagati, tutti giovani tra i 17 e i 29 anni, coinvolti negli scontri tra tifoserie di un mese fa fuori dallo stadio Libero Ferrario a Parabiago. Si tratta del provvedimento emesso dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi, a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine e delle indagini dei carabinieri della Compagnia di Legnano. I provvedimenti emessi su richiesta dai militari legnanesi, a seguito degli accertamenti svolti, dispongono il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per due anni per tre persone e per un anno ad altre quattro.

I fatti sono accaduti lo scorso 8 ottobre: in occasione della partita tra le squadre “GSD San Lorenzo” e “GSS Sant’Ilario Milanese” valevole per il campionato di calcio di Terza Categoria al campo sportivo “Libero Ferrario”, diversi giovani armati di bastone e con il volto coperto, hanno aggredito i tifosi della squadra ospite che si stavano avvicinando allo stadio.

Durante gli scontri quattro persone hanno riportato lesioni personali e un tifoso del Sant’Ilario, colpito al capo da una spranga metallica, è stato trasportato all’ospedale di Legnano per essere ricoverato in prognosi riservata. Gli stessi destinatari della misura, in quanto indagati per le medesime vicende, lo scorso 10 novembre sono stati perquisiti dai carabinieri che oggi hanno notificato loro i Daspo.

Sette indagati per gli scontri tra tifoserie fuori dallo stadio a Parabiago

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore