Quantcast

Sette indagati per gli scontri tra tifoserie fuori dallo stadio a Parabiago

Durante le perquisizioni domiciliare a carico degli indagati sequestrato anche materiale riconducibile a movimenti della destra extraparlamentare milanese

Rissa Parabiago

Sette indagati per gli scontri tra tifoserie di un mese fa fuori dallo stadio Libero Ferrario a Parabiago, quando in occasione del match di Terza Categoria tra San Lorenzo e S. Ilario Milanese si sono viste scene da guerriglia urbana in via Marconi, con alcuni tifosi della squadra ospite aggrediti da soggetti volto coperto e armati di bastoni mentre si avvicinavano allo stadio. A seguito degli scontri, peraltro, quattro tifosi sono finiti in ospedale.

Le indagini, portate avanti dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano e della Stazione di Parabiago e dirette dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio in coordinamento con la Procura per i Minorenni, hanno permesso di identificare sette indagati, di età compresa tra i 17 e i 29 anni, ritenuti responsabili dell’aggressione.

All’alba di venerdì 10 novembre, poi, i carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione ad otto decreti di perquisizione domiciliare – sette emessi dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e uno dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Milano – a carico dei sette indagati in concorso tra loro per lesioni personali aggravate dall’aver commesso il fatto travisati, in occasione di manifestazioni sportive e con l’uso di strumenti atti ad offendere.

Durante le perquisizioni sono stati trovati e sequestrati, oltre ai telefoni cellulari e ai dispositivi informatici ritenuti di rilievo, anche capi d’abbigliamento indossati dagli aggressori il giorno degli eventi e materiale riconducibile a movimenti della destra extraparlamentare milanese.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore