Quantcast

Fratelli d’Italia: “La giunta di Legnano trova sempre un buon motivo per dire… no!”

AMGA, sicurezza e parcheggi, sono gli argomenti per i quali il gruppo consigliare di Fratelli d'Italia si sta battendo in questo ultimo periodo

fratelli d'italia legnano

Non sono affatto piaciuti al gruppo Fratelli d’Italia in consiglio comunale le bocciature delle mozioni da parte della maggioranza riguardanti argomenti di particolare attualità, come la sicurezza in città, i rischi che correrebbe AMGA aderendo al piano industriale di Neutalia, l’aumento dei costi per i parcheggi pubblici.
Soprattutto in tema di percezione di insicurezza tra i cittadini, Fratelli d’Italia ricorda che “ha costantemente provato a proporre interventi a favore della sicurezza e non per raccoglier facile consenso, ma perchè crediamo fermamente che ogni persona abbia diritto alla libertà e alla sicurezza, come sancito dal Consiglio d’Europa”. Da parte del gruppo, in questo ambito, anche “un doveroso grazie alle Forze dell’Ordine e agli operatori di Polizia Locale in servizio nella città di Legnano, che tutti i giorni lavorano per garantire la sicurezza di tutti, divenendo punti di riferimento importanti per la cittadinanza”. Di seguito il comunicato integrale

C’è sempre un buon motivo per dire no, questo è quanto abbiamo appreso dall’Amministrazione Comunale durante la serata di Consiglio Comunale del 4 Luglio. No, alla richiesta di due diligence che evidenzi gli eventuali rischi in cui AMGA potrebbe incorrere, aderendo al piano industriale di Neutalia. No, alla richiesta di rivedere almeno in parte la decisione presa sul rincaro dei parcheggi. No, anche alla nostra mozione sulla percezione della sicurezza, con la quale chiedavamo di redirigere una mappatura delle criticità in città, facendo partire un percorso di partecipazione con la cittadinanza mediante incontri periodici sulla sicurezza.
Un no, che nasce principalmente per due motivi il primo: la narrazione sbagliata usata quando si parla di sicurezza secondo le parole del Sindaco, il secondo: la necessità da parte di questa Amministrazione Comunale, di mandare avanti un impegno sulla sicurezza cittadina creato in accordo tra tutti, come richiesto dai consiglieri di maggioranza.
Pensiamo sia un evidente errore rinunciare a questi incontri per le motivazioni esposte, perchè il confronto e l’ascolto reciproco che si sarebbe instaurato tra cittadinanza e parte politica, avrebbe mitigato le paure dei Legnanesi contrastando quel senso d’abbandono da parte delle istituzioni, che spesso ci viene riportato. Sottolineiamo inoltre che l’Amministrazione Comunale ha perso un’occasione d’oro, per dimostrare quale sia la narrazione corretta da utilizzare quando si parla di sicurezza cittadina rinunciando a questi incontri.
Nel tempo, Fratelli d’Italia Legnano, ha costantemente provato a proporre interventi a favore della sicurezza e non per raccoglier facile consenso, ma perchè crediamo fermamente che ogni persona abbia diritto alla libertà e alla sicurezza, come sancito dal Consiglio d’Europa.
Se la necessità dell’Amministrazione Comunale in carica è di mandare avanti un impegno unitario, che si faccia avanti con una proposta! perchè i cittadini hanno bisogno di risposte concrete e differenti dall’approcio rigido, spesso statico ad oggi mostrato su questo tema.
Vogliamo concludere questo nostro comunicato, con un doveroso grazie alle Forze dell’Ordine e agli operatori di Polizia Locale in servizio nella città di Legnano, che tutti i giorni lavorano per garantire la sicurezza di tutti, divenendo punti di riferimento importanti per la cittadinanza.

Fratelli d’Italia
Gruppo Consiliare
Circolo Carlo Borsani

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore