Quantcast

Tutti la cercano, tutti la vogliono: Legnano la più “cliccata” da chi cerca casa nel Milanese

Legnano in vetta alla classifica di Casa.it dei comuni in provincia di Milano dove più persone hanno cercato casa nei primi quattro mesi del 2022

Generica 2020

La rotta si stava invertendo già da alcuni anni, poi è arrivata la pandemia a dare il proverbiale “colpo di grazia”. Sono sempre di più le persone che scelgono di abitare nell’hinterland e non nelle grandi città, e non è difficile capire perché pensando ai prezzi, alle metrature delle abitazioni e qualche volta anche allo stile di vita. Non fa eccezione Milano, prova ne sia che dal 1° gennaio 2019 al 1° gennaio 2022 la popolazione dei comuni della città metropolitana è cresciuta dell’1% contro un calo di chi abita all’ombra della Madonnina del 2%. E proprio Legnano è la prima scelta per chi cerca casa fuori dal capoluogo, già salita lo scorso anno sul podio dei comuni di provincia più “cliccati”.

Anche Legnano tra i comuni di provincia più “cliccati” da chi cerca casa

Lo rivela Casa.it, che nei giorni scorsi ha reso nota la classifica dei comuni in provincia di Milano dove più persone hanno cercato casa nei primi quattro mesi del 2022. Al primo posto troviamo proprio la città del Carroccio, la quarta più popolosa della città metropolitana, in salita di una posizione rispetto alla stessa finestra di tempo del 2021: per comprare un trilocale a Legnano ad aprile il costo medio si aggirava intorno ai 188.941 euro, ovvero circa 1.724 euro al metro quadro.

Non c’è solo la città del Carroccio però a tenere alta la bandiera del Legnanese tra i dieci comuni più gettonati per chi vuole comprare o affittare casa. Al quinto posto della classifica stilata dal popolare portale immobiliare, infatti, troviamo anche Parabiago, che scala ben cinque posizioni in classifica rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno: per diventare proprietari di un trilocale nella città della calzatura, 17° comune dell’hinterland per abitanti, il mese scorso servivano mediamente 168.990 euro, cifra che si traduce in un prezzo medio di vendita di 1.665 euro al metro quadro.

legnano la più cercata da chi cerca casa in provincia di Milano

Spazio anche per Rho in classifica, quarta tra le ricerche su Casa.it, che però scende di un gradino rispetto al terzo posto del 2021: quinto comune più popoloso del Milanese, ad aprile ha richiesto mediamente una cifra di 239.059 euro per l’acquisto di un trilocale, pari a 2.294 euro al metro quadro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore