Quantcast

Bicipolitana di Legnano, avviati in piazza Monumento i lavori per la linea rossa

Lintervento proseguirà in largo Seprio e in via Verdi

lavori in corso

I lavori per il completamento della linea uno (rossa) della Bicipolitana di Legnano sono iniziati oggi, giovedì 18 novembre. L’intervento è partito dall’uscita del sottopassaggio ciclo-pedonale di piazza Butti ed ha l’obiettivo di collegare in sicurezza il percorso rosso che prosegue in piazza Monumento.

Il cantiere è partito con la fresatura dell’asfalto e proseguirà con la posa del manto rosso per delineare la ciclabile. A seguire sarà messo in sicurezza l’incrocio tra corso Italia e via Alberto da Giussano: verrà cambiata la segnaletica orizzontale così da assegnare la priorità per coloro che viaggiano sulle due ruote. Il progetto proseguirà in largo Seprio dove è stato rinnovato, da poco, il passaggio pedonale all’altezza di via Verdi. Qui verrà delineato il proseguimento della ciclabile che nei prossimi mesi si articolerà anche nelle vie Verdi e Crispi per poi continuare nel parco Falcone Borsellino.

Nel contempo proseguono gli incontri pubblici per presentare il progetto “Bicipolitana” che prevede il completamento anche delle linee due e tre che interessano l’Oltrestazione e l’Oltresempione.

Bicipolitana a Legnano: tavola rotonda nell’Oltresempione sulla linea 1 e 3

Da segnalare che in questi giorni sono in corso diversi cantieri per la città, come quello sulla via Per San Giorgio dov’è stata sistemata l’illuminazione pubblica e nei prossimi giorni saranno asfaltati i marciapiedi e poi la strada. Rinnovi strade anche in via Giovanni da Legnano, Oberdan e Ronchi.

bicipolitana a Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore