Quantcast

Bicipolitana, sabato 25 settembre primo incontro pubblico a Legnano

Appuntamento dalle 16 alle 18 nel parcheggio tra le vie Volta e Moscova. Durante l’incontro sarà presentato alla cittadinanza il tracciato della ciclabile e saranno date informazioni sulle nuove regole stradali che interessano le biciclette

Bicipolitana, a luglio i primi lavori della linea rossa

Si terrà sabato 25 settembre dalle 16 alle 18 nel parcheggio tra le vie Volta e Moscova il primo incontro pubblico per la Bicipolitana, il progetto viabilistico per favorire la mobilità dolce in città articolato in cinque linee. Sabato sarà presentato il tracciato della linea 1 (Ospedale – Rescaldina), il cui progetto di completamento (insieme con quello della linea 3 Villa Cortese – Olmina) è stato recentemente approvato dalla giunta per una spesa di 170mila euro; risorse di fonte ministeriale finalizzate a incentivare la mobilità ciclabile.

Bicipolitana a Legnano, si parte. Approvato il progetto definitivo delle linee rossa e gialla

 

Durante l’incontro sarà presentato alla cittadinanza il tracciato della ciclabile e saranno date informazioni sulle nuove regole stradali che interessano le biciclette come il “controsenso ciclabile”, una norma introdotta nel codice della strada un anno fa circa. Questa norma, in particolare, interesserà proprio la via Volta e un tratto più centrale della linea, la direttrice via Crispi – via Verdi.

Saranno presenti Marco Bianchi, assessore alla Viabilità; Monica Berna Nasca, assessore alla Partecipazione; Paolo Garavaglia, consigliere incaricato per il progetto della Bicipolitana; Simone Puttin e Paola Meardi rappresentanti di ABCittà, la cooperativa esperta in progettazione partecipata che coordina il progetto InConTra per il Comune di Legnano.

Ci sarà, inoltre, la possibilità di fare domande ai tecnici dell’ufficio comunale. La Bicipolitana è il secondo progetto che figura sul portale InConTRA dopo quello della valorizzazione della piazzetta della Ponzella. Prossimamente sarà organizzato un incontro pubblico per la presentazione della Linea 3.

Bicipolitana di Legnano, ecco come sarà la linea Rossa. Passerà anche in via Verdi

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore