Quantcast

Lista, programma e “sogno per Legnano”: ecco il candidato Simone Rigamonti

LegnanoNews ha deciso di avvicinarsi alla tornata elettorale mettendo a disposizione dei lettori un “identikit” di ogni candidato . E' il turno del candidato del M5S

Generico 2018

Mancano ormai pochi giorni alle elezioni amministrative che restituiranno a Legnano un sindaco dopo oltre un anno di commissariamento. LegnanoNews ha deciso di avvicinarsi alla tornata elettorale mettendo a disposizione dei lettori un “identikit” di ogni candidato con una breve carta d’identità, alcune pillole di programma, il riepilogo dei candidati in lista e il sogno nel cassetto degli aspiranti primi cittadini per i prossimi cinque anni in caso di vittoria alle urne. Ecco Simone Rigamonti.

Elezioni Legnano, il Movimento 5 Stelle corre da solo con Rigamonti

LA CARTA DI IDENTITÀ DEL CANDIDATO
Nome: Simone Rigamonti
Età: 42 anni
Professione: avvocato
Sindaco a tempo pieno: in caso di vittoria continuerà a fare il suo lavoro per costare meno alla città di Legnano, ma se fosse necessario potrebbe fare il sindaco a tempo pieno
Lista: Movimento5Stelle

IL PROGRAMMA IN PILLOLE

Ambiente: E’ per la chiusura immediata dell’inceneritore Accam. Vuole estendere la rete di teleriscaldamento anche agli edifici pubblici oltre che ai privati. Intende nominare di un responsabile per il risparmio energetico negli stabili pubblici

Cultura: Propone come location per la nuova biblioteca la ex Manifattura, mantenendo però lo stesso progetto che si voleva realizzare nel parco Falcone e Borsellino. E’ per una cultura diffusa che si può incontrare nelle strade e nei parchi. Vorrebbe realizzare a Legnano un’arena civica.

Istruzione: Vuole costituire il Consiglio comunale dei ragazzi.

Lavoro: E’ favorevole al protocollo per gli appalti pubblici. Intende riprendere il reddito di cittadinanza facilitandone la richiesta.

Mobilità sostenibile: Propone un parco ciclabile, il bike sharing e un sistema ciclabile sicuro con aree videosorvegliate per le biciclette

Sociale: Per aiutare chi in difficoltà propone un percorso di adozione sociale della persona o del nucleo familiare. In programma l’istituzione di case della salute pubbliche sul territorio legnanese.

Sport: E’favorevole alla riqualificazione della piscina ma in futuro vorrebbe realizzare la Cittadella dello Sport nella ex Caserma Cadorna.

Peculiarità: Intende sottoporre consiglieri e assessori al drug test

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

LA LISTA

Stefano Vedovato, Marinella Saitta, Giacomo Villa, Giorgia Predoti, Antonio Rosato, Sonia Colamaria, Vincenzo Carenza, Maria Soldano, Salvatore Petrucci, Giulia Dosso, Diego Di Bella, Mariangela Scaldaferri, Emanuele Luigi Vigorelli, Roberta Faggionato, Stefano Piero Raimondi, Marina Cianciaruso, Mirco Ciapparelli e Giovanna Maressa.

IL SOGNO NEL CASSETTO
Il più grande desiderio di Simone Rigamonti è riportare i legnanesi a vivere serenamente nella nostra bellissima città, fornire a tutti i cittadini pari opportunità creando un ambiente inclusivo, sicuro e stimolante. Nessuno deve rimanere indietro!

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore