Quantcast

Dall’IS Dell’acqua di Legnano 30 corsi di formazione online per docenti

I 30 corsi progettati sono suddivisi nei diversi gradi di istruzione, alcuni dei quali saranno avviati già nei primissimi giorni di settembre.

scuola online

L‘IS Dell’acqua di Legnano, che è anche Polo della Formazione docenti per l’ambito 26 della provincia di Milano, ha organizzato 30 corsi di formazione online per docenti che partiranno il primo settembre. «Un segnale importante di vicinanza ai docenti in un momento difficile», commentano dalla scuola.

I 30 corsi progettati sono suddivisi nei diversi gradi di istruzione, alcuni dei quali saranno avviati già nei primissimi giorni di settembre.

Nella home page del sito di Ambito 26 si trovano le indicazioni organizzative per i docenti, le informazioni sui singoli corsi e i formatori e una “repository” per la raccolta del materiale prodotto. É inoltre disponibile il form per le iscrizioni, unico per tutti i gradi d’istruzione; sarà cura del docente effettuare la propria scelta esprimendo una sola preferenza o più di una, solo in caso di bisogni particolari. Tale modalità consente a più docenti di iscriversi ad almeno un corso e portarlo a termine in modo efficace.

Per accedere a tutte le informazioni, il riferimento è sempre il sito dell’istituto Dell’Acqua https://www.isdellacqua.edu.it/ da cui è possibile accedere alla sezione dell’Ambito 26. Per eventuali chiarimenti o informazioni l’account dedicato è polo.formazione@isdellacqua.gov.it

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore