Piscina estiva di Legnano, riapertura dal 20 giugno
Gli interventi di sanificazione hanno fatto slittare l'apertura al pubblico al 20 giugno. Nei prossimi giorni si provvederà a fornire comunicazione relativa ai lavori sull’impianto coperto.

La piscina estiva di Legnano riaprirà al pubblico il prossimo 20 giugno. Amga Sport, la società che gestisce degli impianti natatori, fa sapere che sta lavorando per accogliere gli utenti nelle piscine dell’impianto estivo, in totale sicurezza. «Poiché, in corso d’opera, è emersa l’esigenza di alcuni interventi supplementari – comunica la società partecipata del Comune di Legnano – considerati i tempi tecnici necessari per completare la sanificazione degli ambienti e delle vasche e provvedere poi al riempimento di queste ultime, la data di apertura dell’intero impianto al pubblico è fissata per la giornata di sabato 20 giugno».
Nei prossimi giorni Amga Sport provvederà inoltre a fornire comunicazione relativa ai lavori sull’impianto coperto. Per la riqualificazione completa della piscina interna l’amministrazione comunale ha stanziato in bilancio 2 milioni di euro: il progetto doveva essere approvato questa primavera. Altri 170mila euro già stati spesi per aprire la vasca olimpionica
Con i nuovi lavori sarà ricostruita la vasca media, quella più ammalorata, chiusa dallo scorso 11 novembre a seguito del crollo di una finestra. L’evento aveva fatto scattare una serie di controlli che avevano portato al riscontro di criticità nelle strutture portanti dell’edificio storico che sarà a sua volta interamente riqualificato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.