Quantcast

In primavera il progetto per la “nuova” piscina di Legnano

Per ricostruire la vasca media e riqualificare e efficientare l'edificio sono stati stanziati 2milioni di euro.

Sarà approvato nella primavera del 2020 il progetto definitivo per la riqualificazione della piscina di Legnano. A comunicarlo è l'amministrazione comunale che nel bilancio di previsione, approvato il 30 gennaio, ha stanziato 2 milioni di euro per l'intervento definitivo di rinnovo dell'impianto natatorio. Fondi che si vanno ad aggiungere ai 170mila euro già spesi per aprire la vasca olimpionica. 

[pubblicita] Con i lavori sarà ricostruita la vasca media, quella più ammalorata, chiusa dallo scorso 11 novembre a seguito del crollo di una finestra. L'evento aveva fatto scattare una serie di controlli che avevano portato al riscontro di criticità nelle strutture portanti dell’edificio storico che sarà a sua volta interamente riqualificato. 

I lavori interesseranno anche gli spogliatoi e gli impianti di trattamento dell’acqua al servizio delle vasche al coperto e saranno effettuate opere per l'efficientamento energetico dello stabile. Durante la conferenza stampa sul bilancio, il Commissario Cirelli non ha escluso poi ulteriori interventi come la sistemazione del bar, degli uffici o la creazione di zone adibite a palestra. 

L’approvazione del progetto definitivo, con la quantificazione precisa della spesa, è prevista appunto in
primavera.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore