Quantcast

Imbrattati 4 edifici a Nerviano, Polizia Locale sulle tracce dei vandali. Nel weekend identificate 65 persone

Durante la giornata sono stati eseguiti posti di controllo sul Sempione. La Polizia Locale in tarda sera ha tenuto sott'occhio anche la zona dell'ex Meccanica

Polizia Locale Nerviano Pogliano 2024

Controlli straordinari sabato 22 marzo tra Nerviano e Pogliano Milanese. In campo per tutto il giorno fino alla una di notte sono scesi in campo cinque pattuglie della Polizia Locale del comando unico: dieci uomini su due turni tra il mattino ed il pomeriggio. In totale sono stati verificati 35 veicoli e identificate 65 persone. In questo contesto gli agenti hanno rilevato un atto vandalico che ha interessato quattro edifici di Nerviano: ignoti hanno imbrattato i muri di vernice marrone e bianca. Il comandante Stefano Palmeri ha spiegato che attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza il personale del Comando sta rintracciando i colpevoli.

Durante la giornata sono stati eseguiti posti di controllo sul Sempione. In quest’attività è stata contestata una guida senza assicurazione e una senza revisione dell’auto. È stato poi sorpreso un minorenne di 15 anni sul motorino con un passeggero e per questo è stato multato ed è stato anche applicato il fermo amministrativo di sette giorni. «Un fatto grave  – precisa Palmeri – che non va sottovalutato. Ricordo poi che in caso di incidente la responsabilità ricade sui genitori».

Polizia Locale Nerviano Pogliano 2024

Sono stati poi svolti servizi di monitoraggio in tutti i cimiteri di Nerviano, compresi quelli delle frazioni. Attività che è stata particolarmente apprezzata dai cittadini e per questo sarà riproposta in maniera periodica. Su segnalazione di numerosi nervianesi sono stati eseguiti anche diversi controlli sulle soste e sono state numerose le infrazioni rilevate. Davanti alla chiesa della Madonna di Dio il Sà, sempre a Nerviano, è stato sorpreso un giovane con 10 grammi di hashish ed è stato quindi segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga. La Polizia Locale in tarda sera ha tenuto sott’occhio anche la zona dell’ex Meccanica area che sarà monitorata tutti i weekend. Inoltre, a Pogliano è stato denunciato un parabiaghese che stava guidando il suo monopattino in stato d’ebrezza.

Parabiaghese sul monopattino denunciato per guida in stato d’ebrezza a Pogliano

Questo servizio, ha precisato il comandante Palmeri, rientra in un’azione ben più ampia per prevenire i fenomeni illeciti e reprimere le situazioni di insicurezza sul territorio. Massima, inoltre, l’attenzione anche sul fenomeno delle truffe e furti. Ed è qui che entra in gioco la sicurezza partecipata, per questo la Polizia Locale invita sempre i cittadini a comunicare prontamente ogni situazione sospetta. Proprio in questi giorni attraverso una puntuale segnalazione gli agenti sono riusciti a rintracciare un nervianese che aveva abbandonato rifiuti.

Abbandona rifiuti a Nerviano, “pattumeros” rintracciato dalla Polizia Locale

 

di
Pubblicato il 24 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore