Quantcast

Busto Garolfo premia i “suoi” neo-laureati: “Un pezzo importante del nostro futuro”

Ventidue i giovani premiati grazie al sostegno economico di Ensinger, Barni, Tessitura Colombo, Azienda Farmaceutica e BCC di Busto Garolfo e Buguggiate

premiazione neo-laureati a busto garolfo 2024

Busto Garolfo torna a premiare i “suoi” studenti migliori. Domenica 21 gennaio, infatti, come ormai da anni in sala consiliare sono stati premiati i giovani neolaureati che nel 2023 hanno conseguito la laurea magistrale con un voto non inferiore a 99 che hanno partecipato al bando promosso nei mesi scorsi da Palazzo Molteni, in quello che ormai per il paese è di fatto un appuntamento fisso.

«Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha voluto organizzare questo momento importante, in cui vengono celebrati i giovani eccellenti del territorio – ha sottolineato l’assessore all’Istruzione Stefano Carnevali, ricordando che a rendere possibile la cerimonia sono stati il lavoro degli uffici e «la generosità e la lungimiranza» delle realtà del territorio che hanno dato sostegno economico all’iniziativa, ovvero Ensinger, Barni, Tessitura Colombo e Azienda Farmaceutica municipalizzata, coordinate dalla BCC -. Con il loro impegno e la loro passione, rappresentano un pezzo importante del nostro futuro: dedicargli questo momento è giusto e importante».

I neo-laureati premiati

Ventidue i giovani che sono stati premiati. Greta Guariso (laureata in Consulenza pedagogica per la disabilità e la marginalità all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Rachele De Simone (laureata in Investigazione, criminalità e sicurezza internazionale all’Università degli Studi Internazionali di Roma), Isabella Ceriotti (laureata in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Luca Oldani (laureato in Material Science all’Università degli Studi di Milano-Bicocca), Mattia Rimoldi (laureato in Automation and Control Engineering al Politecnico di Milano), Alessandro Grimi (laureato in Medicina e Chirurgia all’Università dell’Insubria), Nicolò Ceriotti (laureato in Marketing Management all’Università Commerciale Luigi Bocconi), Gaia Binaghi (laureata in Comunicazione pubblica e d’impresa all’Università degli Studi di Milano), Anna Bottini (laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano), Martina Massara (laureata in Progettazione e gestione dei sistemi turistici all’Università degli Studi di Bergamo) e Gianluca Porta (laureato in Scienze Linguistiche all’Università di Torino).

Poi Simone Nuclich (laureato in Mercati e Strategie d’impresa all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Federico Körner (laureato in Scienze Agrarie all’Università degli Studi di Milano), Riccardo Clementi (laureato in Amministrazione, finanza aziendale e controllo all’Università Commerciale Luigi Bocconi), Francesca Riggi (laureata in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano), Marco Locatelli (laureato in Informatica all’Università di Milano-Bicocca), Davide Porta (laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano), Luca Busti (laureato in Aeronautical Engineering al Politecnico di Milano), Andrea Cavallari (laureato in Ingegneria civile al Politecnico di Milano), Giulia Tartaglia (laureata in Filologia Moderna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Anna Sartorelli (laureata in Scienze Religiose con indirizzo pedagogico – didattico all’Istituto Superiore di Scienze religiose di Milano) e Francesca Dattaro (laureata in Economia Aziendale  -Management delle risorse umane & consulting all’Università LIUC).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore