Quantcast

Successo per lo screening gratuito di prevenzione cutanea a Parabiago

L’iniziativa, organizzata da Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini con la Lilt ha visto la partecipazione di venticinque persone, grazie alla preziosa disponibilità della dermatologa oncologa Marta Brumana

Lions Parabiago

Grande successo per lo screening gratuito di prevenzione cutanea e valutazione nei organizzato nella mattinata di sabato 18 marzo dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini in collaborazione con Lilt, l’amministrazione comunale e il personale della Farmacia comunale di via Bonaventura Cavalieri.

L’iniziativa, che ha visto la partecipazione di venticinque persone, è stata resa possibile anche grazie alla preziosa disponibilità della dermatologa oncologa Marta Brumana, che ha effettuato un controllo scrupoloso di ogni paziente e fornito tutte le indicazioni necessarie di cura e prevenzione.

Presenti a sostenere fattivamente lo screening fortemente voluto dalla presidente della corrente annata lionistica del Parabiago Giuseppe Maggiolini Ambrogina Pravettoni, la presidente della delegazione di Legnano della Lilt Anna Daverio e Silvana Gatti, coordinatrice dei volontari della medesima associazione, nonchè dell’assessore ai Servizi sociali Elisa Lonati e della presidente del Consiglio comunale Adriana Nebuloni.
L’intento del club Lions parabiaghese intitolato alla memoria del concittadino ebanista Giuseppe Maggiolini, che a breve festeggerà i quindici anni dalla fondazione e che conta attualmente sessanta soci, è di proseguire con questa tipologia di service, ossia azioni di servizio, anche in futuro, rendendoli un appuntamento fisso su cui la comunità locale potrà fare affidamento per il monitoraggio gratuito della propria salute.

Già nello scorso mese di ottobre, era stato messo in campo, con la collaborazione di Lilt e farmacia Muzio, un progetto similare di screening gratuito orientato alla prevenzione dei tumori al seno.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore