Quantcast

Arte Panettone e feste, gli eventi dal 9 all’11 dicembre a Legnano e nell’Alto Milanese

Dopo gli eventi dell'8 dicembre, ecco qualche consiglio per concludere il fine settimana in bellezza

panettone natale

Prosegue con tanti appuntamenti in tema natalizio e non il weekend dell’Immacolata che si è aperto l’8 dicembre. Dopo gli eventi dell’8 dicembre, ecco qualche consiglio per concludere il fine settimana in bellezza.

CINEMA

Legnano –  Si terrà nel fine settimana alla sala Ratti di Legnano il film “Il Corsetto dell’Impegnatrice“.

Legnano – Domenica 11 dicembre alla sala Ratti sarà proiettata “La Befana vien di Notte 2” regia di Paola Randi, con presentazione dell’omonimo libro di Sarah Spinazzola. Ingresso gratuito.

NATALE

Legnano – Nel fine settimana (sabato 10 e domenica 11 dicembre) dalle 10.00 ci sarà il mercatino con il Natale in via Cavallotti mentre, a Palazzo Leone da Perego (sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 11.00 alle 19.00), si terrà “Arte Panettone” ad ingresso libero. i pasticceri locali si incontrano a Palazzo da Perego a Legnano. La due giorni si terrà sabato 10 (dalle 14.30 alle 19) e domenica 11 dicembre (dalle 10 alle 19). Qui l’articolo sul Natale a Legnano con il trenino, la giorstrina e la pista di pattinaggio attivi

Legnano – Balli albanesi e canti, festa di Natale in via Rossini a Legnano Il 10 dicembre, dalle 14.30, ci saranno canti e dolci sorprese per grandi e piccini per l’evento organizzato da una commerciante della zona.

Legnano – La contrada San Magno organizza la Festa di Natale in piazza San Magno, a Legnano, domenica prossima 11 dicembre a cui sono invitati tutti i bambini, a partire dalle 15, per una foto insieme a Babbo Natale. Qui la locandina. Laboratori per bambini e festa di Natale anche al maniero della Contrada la Flora

Canegrate – Apre sabato 10 dicembre al Birbanti Village, il Santa Claus Village con tante belle sorprese per i più piccoli che potranno incontrare Babbo Natale nel grande parco esterno animato da musica, lucine e attrazioni. Qui per info e orari

Villa Cortese – Il ricco programma di appuntamenti entrerà nel vivo sabato 10 dicembre. Qui il programma di “Villa Sotto il Vischio”.

Cerro Maggiore – Sabato 10 dicembre alle 10.30 nella Sala Camino di Palazzo Dell’Acqua ci sarà la lettura animata “Il piccolo insetto Nonciriesco” organizzata dalla biblioteca in collaborazione con alcune lettrici volontarie per i bambini dai quattro agli otto anni. Qui l’articolo sul Natale a Cerro

San Vittore olona –  Divertimento assicurato per i bambini con lo spettacolo in biblioteca “Natale nello Spazio” (ore 15 e 16.30)

Rescaldina – Saranno un centinaio di gazebo che domenica 11 dicembre dalle 9 alle 17.30 torneranno come in ogni edizione a colorare il paese: quest’anno, però, per la prima volta a fare da cornice al “Le vie del Natale” saranno le vie di Rescalda.

Rho  Sabato 10 e domenica 11 dicembre sarà possibile incontrare Babbo Natale nell’atrio del Palazzo Comunale di piazza Visconti, 23, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Saranno inoltre accese le proiezioni luminose in centro. Qui il programma del Natale a Rho

Milano – Tutti coloro che, per respirare l’aria natalizia, hanno programmato di andare a fare due passi a Milano potranno andare a “caccia” di regali tra le bancarelle della tradizionale fiera “Oh Bej! Oh Bej!” che durerà sino a sabato 10 dicembre.

Varese – Assolutamente da non perdere lo spettacolo di luci a Palazzo Estense. Qui l’articolo di Varesenews

MOSTRE

Legnano – A Palazzo da Perego è in corso la mostra “Essere Guido Crepax – l’uomo che disegnò l’inconscio” a cura dell’Archivio Crepax e da scheriANIMAndelli. Al Castello di Legnano c’è, invece, ancora in corso l’esposizione “75 anni nell’evoluzione dell’arte” organizzata dall’associazione Artistica Legnanese (AAL) per i suoi 75 anni di vita.

Castellanza – Sabato 10 dicembre si terrà l’inaugurazione della Mostra “Spedizioni alpinistiche – Cartoline tra uomini e montagne” che sarà visitabile fino al 6 gennaio in Piazza del Municipio.

MERCATI

Legnano – Il Mercato Contadino torna a Legnano con i prodotti a chilometro zero I legnanesi potranno fare acquisti in piazza Mercato domenica 11 dicembre dalle 9 alle 13. L’iniziativa è realizzata con la collaborazione tra Slow Food Legnano ed il Comune di Legnano

Cosa fare nel weekend del 9, 10 e 11 dicembre sul Lago Maggiore

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore