Quantcast

Concerti e feste per il Natale di San Vittore Olona

Per la Festa dell'Immacolata si accenderà l'albero di Natale di san Vittore Olona. Una decina gli eventi organizzati per le festività. Si partirà domenica 4 dicembre con "Buon Natale in Musica"

natale 2020

Un Natale 2022 ricco di appuntamenti quello in programma a San Vittore Olona. Il calendario degli eventi “Aspettando il Natale” partirà domenica 4 dicembre con “Buon Natale in Musica”, concerto dell’associazione “L’aeroplano” che si terrà alle 16.30 nella sala Polivalente. Poi domenica 8 dicembre ci sarà il classico “Concerto Natalizio” con la partecipazione della Schola Cantorum. Appuntamento alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Vittore Olona. Ma saranno tante altre le iniziative in programma per grandi e piccini. Come la “Festa di Natale” al centro giovanile (17 dicembre alle 15) oppure il concerto di Natale con il corpo bandistico sanvittorese che si terrà il 17 dicembre nella tensostruttura di San Vittore Olona. Non mancherà il passaggio delle pive natalizie per le vie del paese (il 20/21/22 dicembre dalle 20 alle 22 di sera).

Una decina di appuntamenti promossi dall’Amministrazione e da enti e associazioni sanvittoresi. «Un ricco calendario che si protrarrà sino alla vigilia di Natale – afferma soddisfatto l’assessore alla Cultura di San Vittore Olona Roberto Salvato -. Anche quest’anno l’amministrazione comunale è felice di invitare tutti i cittadini al tradizionale Concerto che si terrà alle 21 di giovedì 8 dicembre nella chiesa parrocchiale. Un concerto importante che avrà come ospiti la Schola Cantorum “Ars Nova” di Cerro Maggiore, l’Accademia Concertante d’Archi e la partecipazione del violinista sanvittorese maestro Lorenzo Meraviglia con il prezioso violino Stradivari del 1667. Seguirà un momento di auguri e un brindisi tutti insieme nel palazzo Comunale. In occasione della festa dell’Immacolata- (8 dicembre) verrà posizionato e acceso anche l’Albero di Natale nella piazza antistante la Chiesa; piazza che verrà ulteriormente abbellita dalle luminarie che collegheranno il palazzo Comunale alla piazza stessa e dal presepe allestito dall’Associazione Olona Viva con il patrocinio dell’Amministrazione. Auguriamo a tutti i cittadini sanvittoresi un sereno periodo di Avvento e un gioioso Santo Natale.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore