Quantcast

Villaggio di Natale, concerti e spettacoli: a Cerro Maggiore parte il conto alla rovescia per il 25 dicembre

Dal 10 dicembre al 6 gennaio concerti, spettacoli e letture per i più piccoli e il villaggio di Natale immergeranno il paese nell'atmosfera natalizia

natale generiche

Concerti, spettacoli e il villaggio di Natale: a Cerro Maggiore parte il countdown verso il prossimo 25 dicembre con “La via del Natale, ventaglio di iniziative organizzato per immergere nell’atmosfera natalizia il paese, dove quest’anno le luminarie, con la sola eccezione di Cantalupo, saranno sostituite da proiezioni luminose nel centro storico, e regalare ai più piccoli momenti di divertimento.

Si parte sabato 10 dicembre alle 10.30 nella Sala Camino di Palazzo Dell’Acqua con la lettura animata “Il piccolo insetto Nonciriesco” organizzata dalla biblioteca in collaborazione con alcune lettrici volontarie per i bambini dai quattro agli otto anni. Giovedì 15, invece, alle 20.30 all’auditorium comunale andrà in scena l’iniziativa benefica organizzata dalla delegazione FFC Alto Milanese Legnano “Respiri danzanti” con la partecipazione del corpo di ballo Ballet Art School e di ospiti come Matteo Marzotto e il ballerino Ivan Cottini per sostenere la raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Sabato 17, poi, dalle 14.30 alle 18.30 la Piazza del Mercato si trasformerà per i più piccoli nel Villaggio di Natale con gonfiabili a tema, bolle di sapone, zucchero filato e pop corn gratis, sculture di palloncini e palloncini da passeggio e uno spettacolo di magia e giocoleria con Babbo Natale e gli elfi, mentre domenica 18 toccherà alla musica, con l’auditorium comunale che alle 16.30 ospiterà un concerto per bambini con canzoni natalizie e brani dello Zecchino d’Oro.

Ancora musica giovedì 22 dicembre, quando alle 21 la Chiesa di San Bartolomeo di Cantalupo farà da cornice al concerto natalizio “Christmas Carols – Musiche, canzoni e storie nello spirito del Natale” a cura del Corpo musicale cittadino in collaborazione con la Compagnia dei Gelosi e il coro Effatà. Le musiche della tradizione natalizia concederanno il bis il giorno successivo alle 21 nella Chiesa dei SS. Cornelio e Cipriano con il concerto di Natale della Schola Cantorum Ars Nova e dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano. La vigilia di Natale vedrà poi il ritorno della tradizionale “Notte di Natale” organizzata dal circolo culturale Il Campanile, con lo scambio di auguri al termine della messa e l’inaugurazione del presepe in Piazza Don Bianchi a Cantalupo. Ultima data da segnare in calendario quella dell’Epifania, quando all’auditorium comunale alle 16.30 andrà in scena lo spettacolo per bambini “Le calze della Befana” a cura della Compagnia Acetico Glaciale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore