Quantcast

Canegrate diventa la capitale dell’atletica mondiale con Ultimate Street Athletics

Il prossimo sabato 9 luglio si terrà la prima edizione di Ultimate Street Athletics ossia una manifestazione di street athletics. Si sfideranno atleti provenienti da tutto il mondo: USA, Germania, UK, Paesi Bassi, Croazia e Irlanda

Legnano sport

Canegrate diventerà la capitale dell’atletica mondiale e si trasformerà in uno stadio a cielo aperto. Sabato 9 luglio si terrà la prima edizione di Ultimate Street Athletics ,55 hybb manifestazione di street athletics. A quest’appuntamento, riconosciuto dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, si sfideranno per strada atleti provenienti da tutto il mondo: USA, Germania, UK, Paesi Bassi, Croazia e Irlanda.

Accanto alla corsa competitiva di 5 km su strada, sono previste prove di triathlon, salto con l’asta e getto del peso. L’evento è organizzato da “Par Canegrate” e vede il patrocinio del Comune di Canegrate, il patronato di Regione Lombardia e il sostegno di Bcc Busto Garolfo e Buguggiate. Tra gli atleti che si esibiranno in piazza ci saranno Marcus Nilsson e Lorenzo Modugno. Per il lancio del peso ci sarà Riedel e Ogunleye e la belga Boumkwo. Per il salto in alto, invece, il francese Collet, lo sloveno Renner, l’ucraino Malikin e lo spagnolo Salas. E non mancherà la svizzera Bachmann.

Ricco il programma degli appuntamenti: la giornata si aprirà alle 15 con il villaggio dell’atletica allestito nel cortile dell’oratorio. «Atleti di caratura internazionale si misureranno nel getto del peso (Street Shot, alle 18.00) e nel salto con l’asta (Pole Vault challenge, alle 21.15) – spiega il sindaco Matteo Modica -. Alle 15.00 si apriranno anche gli Hunter Games, che è una incredibile gara di triathlon: getto del peso; salto con l’asta. Poi alle 19 ci sarà una emozionante finale a inseguimento nei 1500 metri, nella quale gli atleti partono in tempi diversi in base al punteggio accumulato nelle prime due prove. Chi taglierà il traguardo per primo avrà vinto gli Hunter Games 2022. È un format novità mondiale che prende vita proprio qui a Canegrate».

Nel programma, inoltre, ci sarà anche la Par Cinquepuntozero: gara competitiva sulla distanza dei 5 km su strada inserita nel campionato regionale Fidal per le categorie allievi, juniores, promesse e seniores con partenza e arrivo in via Fratelli Bandiera 4. La partenze sarà alle 20.00. Iscrizioni sino a giovedì 7 luglio: clicca qui per l’iscrizione. «Dalle 16 alle 18 ci sarà anche “test your speed” una minipista di atletica montata in strada con cronometraggio degli ultimi 10 metri lanciati – spiegano dal Comune -. A Canegrate il villaggio dell’atletica aprirà alle 15 nell’Oratorio di Canegrate. All’appuntamento presenzierà anche padre Davide Guinea Bissau e Africathletics: atletici, sostenibili e solidali».

Clicca qui per maggiori informazioni

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore