Quantcast

Vaccini anti-Covid, nuovi orari per l’hub di Cerro Maggiore

Da lunedì 7 marzo all'hub di Cerro Maggiore la campagna vaccinale anti-Covid proseguirà in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì e il sabato mattina

Riapre il centro vaccinale al Move In di Cerro Maggiore

Nuovi orari per l’hub per le vaccinazioni anti-Covid di Cerro Maggiore allestito nelle sale del parco commerciale Move In. Da oggi, lunedì 7 marzo, in via Turati la campagna vaccinale proseguirà in orario pomeridiano dal lunedì al venerdì, con apertura del centro dalle 13 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 13.

«I numeri della pandemia sono finalmente tornati sotto controllo e con essi anche le problematiche connesse al Covid-19 – sottolinea il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra -. Per queste ragioni da lunedì cambiano gli orari dell’hub vaccinale. Probabilmente a breve cambierà ancora qualcosa, visto che i numeri sono sempre più bassi. Di sicuro dobbiamo ringraziare Protezione Civile, Croce Rossa e le decine di volontari impegnati ogni giorno per la nostra sicurezza».

vaccinazioni anti-Covid hub cerro maggiore

Il centro vaccinale di Cerro Maggiore aveva aperto i battenti durante la prima fase della campagna vaccinale massiva, arrivando in poco più di sei mesi, prima della chiusura di ottobre, intorno alle 159mila dosi di vaccino anti-Covid inoculate. L’hub era poi tornato tra le opzioni a disposizione dei cittadini intenzionati a vaccinarsi a fine novembre, quando il portale per la prenotazione dell’appuntamento ha ripreso a mostrare tra le location disponibili anche quella del parco commerciale di Cerro Maggiore, ridiventando a tutti gli effetti operativo da sabato 4 dicembre. In questi mesi il centro ha aperto le porte anche ai più piccoli ed è stato coinvolto negli open day dedicati ai cittadini più giovani, somministrando complessivamente, tra nuove vaccinazioni e booster, più di 50mila dosi.

Nell’ultimo anno il centro, insieme all’Ospedale di Legnano, è stato un punto di riferimento per la campagna vaccinale nel Legnanese, che ad oggi ha visto 149.140 residenti negli undici comuni del territorio ricevere almeno la prima dose di vaccino, pari al 79,46% della popolazione che conta in tutto 187.702 cittadini. In 159.060 invece, ovvero l’84,74% dei cittadini, hanno ricevuto anche la seconda dose o sono stati vaccinati con dose unica. La dose booster, infine, è stata inoculata a 122.228 abitanti, ovvero al 65,12% dei residenti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore