Quantcast

Il centro vaccinale Move In di Cerro Maggiore chiude il 10 ottobre, in sei mesi 159mila dosi inoculate

Partito quasi in sordina con circa 200 dosi somministrate al giorno, l'hub vaccinale di via Turati in estate è arrivato a garantire una media di 1.300 inoculazioni quotidiane. Terze dosi nel vecchio ospedale di Legnano

HUb Cerro Maggiore

Chiuderà i battenti domenica 10 ottobre il centro vaccinale inaugurato lo scorso marzo al Move In di Cerro Maggiore. L’Hub a distanza di poco più di sei mesi di attività, è arrivato alla cifra record di 159mila dosi di vaccino anti-Covid inoculate.

Partito quasi in sordina con circa 200 dosi somministrate al giorno e con i problemi legati alla piattaforma Aria per le prenotazioni ancora da risolvere, l’Hub di via Turati in estate è arrivato a garantire una media di 1.300 inoculazioni quotidiane. Questo grazie al lavoro del personale – che ha beneficiato anche del contributo di molti esterni (58 medici tra cui specializzandi e volontari e 5 infermieri) – e delle associazioni che si sono messe a disposizione della campagna vaccinale.

HUb Cerro Maggiore

Un grazie particolare è stato rivolto anche all’amministrazione comunale di Cerro Maggiore (presente il sindaco Nuccia Berra) che in poco tempo, in accordo con la proprietà, è riuscita ad aprire l’hub all’interno del multisala. Le due attività – centro vaccinale e cinema – sono anche riuscite a convivere senza creare alcun disagio agli utenti.

Ora si prosegue con la terza fase: nell’ex reparto di Infettivologia del vecchio Ospedale di Legnano sarà aperto il centro di prossimità per le terze dosi che da novembre saranno somministrate agli over 80enni. Per le categorie fragili la vaccinazione continuerà ad essere effettuata all’Ospedale nuovo.

Dall’8 novembre, inoltre, prenderà il via anche l‘inoculazione nelle farmacie, mentre per le RSA è prevista la consegna delle dosi direttamente alle strutture. I centri massivi, invece, saranno centralizzati a Milano, dove saranno indirizzate le persone che ancora devono ricevere prima e seconda dose: per il nostro territorio l’hub di riferimento sarà quello allestito a Palazzo delle Scintille. Resterà aperto anche Malpensa Fiere.

Di seguito la diretta della conferenza stampa.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore