Quantcast

Luminarie, luna park di Babbo Natale e albero di “comunità”: San Giorgio si veste a festa per Natale

Le luminarie coloreranno San Giorgio da sabato 4 dicembre, mentre da mercoledì 8 sarà acceso anche l'albero di Natale in piazza Mazzini

Natale a San Giorgio su Legnano

Luminarie, alberelli nelle vetrine dei negozi, luna park di Babbo Natale il tradizionale albero “di comunità”: San Giorgio su Legnano si veste a festa per le ormai imminenti ricorrenze natalizie e mette in calendario eventi per grandi e piccini per riassaporare l’atmosfera natalizia con un pizzico di quella normalità “travolta” dall’emergenza sanitaria.

In questi giorni in Piazza Mazzini è arrivato il tradizionale “albero di comunità”, che come ogni anno verrà addobbato di decorazione in decorazione da tutto il paese e mercoledì 8 dicembre si illuminerà per la prima volta in un pomeriggio di festa durate il quale alle 16.15 ci sarà anche la benedizione della capanna che sta via via prendendo forma nel “salotto” cittadino e i bimbi potranno imbucare le loro letterine nella cassetta posizionata dalla Pro Loco. Il tutto fra il tè caldo e il vin brulé distribuiti ad offerta libera dall’associazione di via Mella e dal Gruppo Micologico Sangiorgese. «Come è consuetudine abbiamo allestito anche quest’anno l’albero dei sangiorgesi in piazza Mazzini e come è mia consuetudine vi chiedo di addobbarlo deponendo un segno del vostro Natale – è l’appello del sindaco Walter Cecchin -. Quest’anno scrivete sulla vostra pallina o sul vostro addobbo speciale un pensiero di augurio, speranza e amore per chi conosciamo e ne ha più bisogno. Sulla pallina che ho posato questa mattina ho scritto il mio sogno, sono certo che prenderà il volo e si concretizzerà. Ai piedi dell’albero nella scatola, trovate degli addobbi degli anni precedenti, prenderteli e posateli voi sull’albero dei sogni sangiorgesi».

Natale a San Giorgio su Legnano

Da sabato 4 dicembre a colorare il paese ci saranno anche le luminarie natalizie, accese come ogni anno con un gioco di squadra di cittadini, attività economiche, Pro Loco ed amministrazione attraverso la campagna di crowdfunding “IllumiNatale”. Già dallo scorso fine settimana, inoltre, in via Roma “svetta” l’albero di Natale posizionato e addobbato dai volontari della Pro Loco e tra le vetrine di San Giorgio fanno capolino gli alberelli verdi realizzati a mano dall’associazione di via Mella e consegnati ai 60 commercianti del paese, che da ieri, mercoledì 1 dicembre, fanno da protagonisti al calendario dell’Avvento social promosso dai volontari. Domenica 12 dicembre, poi, in piazza Mazzini e in via Garibaldi sarà festa grande insieme alle associazioni del paese con il “Luna Park di Babbo Natale”, mentre da sabato 11 a domenica 23 dicembre in municipio torna l’appuntamento con la “Mostra-Concorso Presepi” organizzata dal circolo socio-culturale Hobbisti.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore