Quantcast

A San Giorgio torna “IllumiNatale”, il crowdfunding per accendere il paese con i colori della luminarie

Per aderire ad “IllumiNatale” ci sarà tempo fino a domenica 21 novembre. Il costo di un filare è di 85,40 euro ma ogni quota potrà essere divisa anche tra più utenti

illuminatale san giorgio su legnano

A San Giorgio su Legnano fervono già i preparativi per il Natale. Torna anche quest’anno infatti “IllumiNatale”, l’iniziativa rivolta ad attività economiche e privati cittadini che vogliano improvvisarsi “Babbi Natale” e collaborare ad illuminare a festa le vie del paese. E anche quest’anno l’appuntamento con il crowdfunding per le luci natalizie porta la firma non solo dall’amministrazione comunale, ma anche della Pro Loco del paese, sempre più “motore” della socialità cittadina.

«Anche quest’anno vogliamo illuminare nelle feste natalizie il nostro piccolo paese – è l’invito del sindaco Walter Cecchin -. Questo può avvenire solo se ci diamo una mano tutti insieme, commercianti, aziende, artigiani e privati cittadini. Più saremo e meno per tutti sarà la spesa da sostenere per avere come da alcuni anni a questa parte una San Giorgio “IllumiNatale”» .

Cittadini, commercianti e imprese potranno aderire alla proposta lanciata da amministrazione e Pro Loco “adottando” una luminaria, che contribuirà a portare un po’ di luce e di colore nelle vie principali del paese. Il costo di un filare, per chi vorrà partecipare, è di 85,40 euro, ma ogni quota potrà essere divisa anche tra più utenti; se poi, come già successo negli anni passati, le adesioni dovessero superare il numero massimo di filari installabili, la quota verrà suddivisa per il numero di adesioni abbassando il costo. All’allacciamento alle utenze pubbliche e al pagamento dell’energia elettrica consumata penserà Piazza IV Novembre, che attraverso lo Sportello Unico per le Attività Produttive si occuperà anche di trasmettere al fornitore i dati necessari alla fatturazione. Per aderire ad “IllumiNatale” ci sarà tempo fino a domenica 21 novembre, basterà scrivere all’indirizzo mail ecologia@sangiorgiosl.org o all’indirizzo PEC sangiorgiosulegnano@cert.legalmail.it.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore