Quantcast

Elezioni a Villa Cortese, Alessandro Barlocco eletto sindaco: «Ha vinto la squadra unita»

Il sindaco uscente, sostenuto da Insieme per Villa, è stato riconfermato dai suoi concittadini alla guida del paese con 2.017 voti, pari al 67,39% delle preferenze

Generica 2020

Alessandro Barlocco si conferma sindaco di Villa Cortese. Il primo cittadino uscente, sostenuto da Insieme per Villa, è stato riconfermato dai suoi concittadini alla guida del paese con 2.017 voti, pari al 67,39% delle preferenze, superando nei consensi la candidata di NuovaMente Villa, Katia Iura, che si è fermata a 976 consensi, pari al 32.,16% del totale.

«È il risultato di una squadra unita e del lavoro di un gruppo coeso – sono state le prime parole del neo-confermato primo cittadino -. Anche in questa campagna elettorale sono emerse queste caratteristiche: un gruppo che partecipa, che si muove e opera. Grazie a tutti, ai giovani e ai meno giovani: intendiamo continuare così, con questo gruppo così volenteroso. I numeri parlano chiaro e i villacortesini hanno apprezzato il lavoro fatto con cura e attenzione».

L’affluenza alle urne è stata del 59,74%, oltre sei punti percentuali meno rispetto a cinque anni fa, quando alle elezioni amministrative aveva votato il 66,10% degli elettori. La tornata amministrativa ha confermato l’assetto precedente del parlamentino cittadino, con otto seggi a Insieme per Villa e quattro a NuovaMente Villa.

di leda.mocchetti@legnanonews.com
Pubblicato il 04 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore