Quantcast

Lutto a Legnano per la scomparsa di Giuseppina Bianchi, la “Signora Cremonesi”

Sarta della Milano bene anni Sessanta, si era poi dedicata alla cartoleria Cremonesi con il marito Tullio Cavallari

Cremonesi

Lutto a Legnano per la scomparsa di Giuseppina Bianchi, classe 1938, Pinuccia per gli amici, sposata Cavallari e per tutti la “Signora Cremonesi”.

Dopo aver realizzato il desiderio di lavorare in una Sartoria di via Montenapoleone, tra gli anni ‘50 e ‘60, dapprima come “piscinina”, poi “sartina” e infine sarta, realizzando capi per la Milano bene dell’epoca, per qualche anno ha confezionato abiti autonomamente anche a Legnano per poi abbandonare il suo sogno e seguire, dopo il matrimonio, il marito Tullio nella gestione della Cartoleria Cremonesi per diversi decenni.

Moglie, mamma, nonna, infaticabile lavoratrice, lascia un vuoto incolmabile per i figli, le nuore e i nipoti che l’hanno amata e apprezzata per il grande contributo umano e professionale che ha saputo dare in tutti questi ruoli.

La Camera mortuaria e’ allestita all’ospedale di Legnano. Le esequie venerdi’ 24 luglio, in Basilica San Magno, alle 10.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di luglio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore