Quantcast

Medie di San Vittore Olona: promosso a pieni voti l’intervento di sigillatura del tetto

Con l'inizio della scuola l'operazione di sigillatura, conclusa tecnicamente sabato 20 febbraio, è stata ufficialmente "promossa" a pieni voti

tetto scuola san vittore olona

Stop alle infiltrazioni dal tetto delle scuole medie Leopardi di San Vittore Olona. Con l’inizio della scuola l’operazione di sigillatura, conclusa tecnicamente sabato 20 febbraio, è stata ufficialmente “promossa” a pieni voti. Come conferma l’assessore alle Opere Pubbliche Andrea Pessina il tetto «non registra più alcuna infiltrazione».

Il vero banco di prova dell’intervento sono stati i temporali estivi: «Durante le piogge sono state individuate alcune infiltrazioni che sono state subito sigillate». In questi giorni, con il suono della prima campanella, è stato effettuato l’ultimo accorgimento.

Nei prossimi giorni, sarà cambiata la controsoffittatura dei bagni che sono stati completamente rinnovati. Nel contempo saranno effettuati alcuni interventi sulla facciata dell’edificio: «Saranno trattati i punti più critici – spiega Pessina – in attesa di poter realizzare una ristrutturazione ad ampio respiro su tutta la scuola». Già perchè il Comune sanvittorese deciso di incaricare uno studio di architettura per realizzare un progetto di massima per “il ricondizionamento integrale dell’edificio” che permetterà all’Amministrazione di reperire fondi regionali e statali per la realizzazione dell’importante opera. Difatti gli interventi di manutenzione effettuati durante l’estate « è la soluzione che ci “traghetterà” verso l’intervento definitivo».

Scuole medie di San Vittore Olona, al via il progetto di massima per reperire fondi

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore