Quantcast

Potenziamento Rho-Gallarate, il 1° luglio commissione regionale con sindaci e comitati

Il1°luglio, alle ore 10.30 si terrà un'audizione presso la V Commissione Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia in merito al progetto di Potenziamento Rho-Parabiago

Viaggio tra gli espropriati per la realizzazione del 4°binario Rho-Vanzago

Il Comitato Rho-Parabiago rende noto che domani mattina, 1°luglio, alle ore 10.30 si terrà un’audizione presso la V Commissione Territorio e Infrastrutture di Regione Lombardia in merito al progetto di Potenziamento Rho-Parabiago.

All’audizione sono stati invitati il Ministro delle Infrastrutture, l’Amministratore delegato di RFI, tutti i sindaci della tratta (Rho, Pregnana, Vanzago, Pogliano, Nerviano, Parabiago, Canegrate, Legnano, Castellanza, Busto Arsizio) e anche noi, Comitato Rho Parabiago. 

«A nostro parere – scrive il Comitato che da sempre si batte contro il potenziamento della tratta ferroviaria – questa audizione è una pura formalità: è già stata fatta altre volte nel corso degli anni ed eravamo già intervenuti, ma non è servita a nulla.  In ogni caso abbiamo chiesto di poter intervenire e ancora una volta manifesteremo tutta la nostra contrarietà e faremo un duro appello alle coscienze e alla responsabilità di chi sta portando avanti l’opera senza alcun rispetto per i cittadini e il territorio».

L’audizione si terrà in videoconferenza e potrà essere seguita in streaming, collegandosi al sito del Consiglio regionale, sezione Dirette Video, Sala 2:

Dirette video – Consiglio Regione Lombardia

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore