Quantcast

Parco del Roccolo cardioprotetto: il primo Dae inaugurato al laghetto Cantone

L'acquisto del defibrillatore è stato effettuato con il contributo dei Comuni convenzionati per la gestione del Parco

de parco del Roccolo Nerviano

Installato al laghetto Cantone di Nerviano il primo defibrillatore semiautomatico del Plis del Roccolo di Nerviano: l’area verde che si estende per 1595 ettari (circa 16 Kmq ) a cavallo tra i comuni di Arluno, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Nerviano e Parabiago. Uno strumento salvavita che è stato installato in questi giorni e da oggi, 28 aprile, è operativo.

«Da oggi questo luogo particolarmente frequentato è cardioprotetto – commenta il sindaco Massimo Cozzi -. L’acquisto del defibrillatore è stato effettuato con il contributo dei Comuni convenzionati per la gestione del Parco. Questo Dae è il primo strumento installato nell’area verde e speriamo ne seguiranno altri».

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore