Quantcast

A San Giorgio la capanna di Natale “trasloca” in via Roma, all’Immacolata la benedizione

Per preservare la salute dei volontari, la Pro Loco ha deciso di allestire la capanna di Natale in una vetrina di via Roma. Martedì 8 dicembre la benedizione

capanna natale san giorgio su legnano

A San Giorgio la capanna di Natale lascia piazza Mazzini e “trasloca” in via Roma. Proprio il “salotto” del paese aveva fatto da cornice lo scorso anno ad uno dei simboli più tradizionali delle festività natalizie, ma quest’anno la scelta della Pro Loco del paese, i cui volontari si occupano di allestire la capanna, è ricaduta su una vetrina di via Roma.

«La Capanna di Natale lo scorso anno era stata allestita, grazie al contributo dei volontari, in Piazza Mazzini – spiegano dall’associazione di via Mella -. Quest’anno, visto il difficile momento che stiamo vivendo e la necessità di preservare la salute dei tanti volontari che si sono operati per la buona riuscita della Capanna lo scorso anno, abbiamo deciso di non farla più in Piazza Mazzini ma di trasferirla in una vetrina di via Roma. Ci teniamo a fare un ringraziamento particolare a chi ci ha permesso di utilizzare i locali, a chi ha restaurato le statue e a tutti coloro che hanno donato i materiali per la costruzione».

Martedì 8 dicembre , in occasione della ricorrenza dell’Immacolata concezione che per la stragrande maggioranza degli italiani fa rima con albero di Natale e Presepe, la capanna di Natale verrà benedetta dal parroco del paese, Don Antonio Ferrario come «simbolo di speranza per la nostra comunità». L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Pro Loco alle 10.30. «Raccomandiamo a tutti di non presenziare all’evento – sottolinea l’associazione -, ma di seguirlo esclusivamente in diretta sulla nostra pagina Facebook».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore