Quantcast

San Giorgio, “IllumiNatale” torna a colorare le strade del paese

Anche quest'anno con "IllumiNatale" cittadini e commercianti potranno contribuire ad illuminare le vie principali di San Giorgio adottando un filare di luminarie

natale 2020

Lockdown o no, quello del mese prossimo sarà sicuramente un Natale molto diverso da quello degli anni passati, fatto di pranzi con amici e parenti e di tanti eventi che iniziavano ad animare le nostre città già dall’inizio di dicembre. San Giorgio su Legnano, però, anche in questo 2020 segnato dall’emergenza sanitaria, ha voluto dare «un segno di continuità e “normalità”» riproponendo un’iniziativa che è ormai un must per il paese: “IllumiNatale”.

«Anche in questo periodo non semplice, non abbiamo voluto pensare ad un Natale buio e senza luci – spiega il sindaco, Walter Cecchin -. Per questo abbiamo scelto di continuare ad illuminare ogni sera le strade della nostra bella San Giorgio con le consuete luci natalizie. Nessuno si deve sentire obbligato ad aderire a questa iniziativa, lo faccia solo chi ne ha la possibilità. Capiamo benissimo la difficile situazione di tante attività commerciali e famiglie: ci saranno meno luci ma quest’anno basteranno per ringraziare ognuno di voi per quanto avete dato alla nostra comunità».

Cittadini, commercianti e imprese potranno aderire alla proposta lanciata da amministrazione e Pro Loco “adottando” una luminaria, che contribuirà a portare un po’ di luce e di colore nelle vie principali del paese. Il costo di un filare, per chi vorrà partecipare, è di 85,40 euro, ma ogni quota potrà essere divisa anche tra più utenti; se poi, come già successo negli anni passati, le adesioni dovessero superare il numero massimo di filari installabili, la quota verrà suddivisa per il numero di adesioni abbassando il costo. All’allacciamento alle utenze pubbliche e al pagamento dell’energia elettrica consumata penserà Piazza IV Novembre, che attraverso lo Sportello Unico per le Attività Produttive si occuperà anche di trasmettere al fornitore i dati necessari alla fatturazione. Per aderire ad “IllumiNatale” ci sarà tempo fino a venerdì 27 novembre, basterà scrivere all’indirizzo mail ecologia@sangiorgiosl.org o all’indirizzo PEC sangiorgiosulegnano@cert.legalmail.it o contattare la Pro Loco all’indirizzo mail prolocosangiorgio@libero.it o sui loro canali social.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore